Adecco Italia spa ricerca per azienda cliente, importante realtà multinazionale del settore farmaceutico, un
KAM (Key Account Manager) che lavorerà su 5 regioni del sud Italia (Puglia-Calabria-Basilicata-Molise-Sicilia).
Il Key Account Manager è responsabile della gestione e del mantenimento dei rapporti con i clienti più importanti dell'Azienda. Lavora a stretto contatto con questi clienti per comprenderne le esigenze e sviluppare strategie per soddisfarle, collaborando al contempo con i team interni per garantire la soddisfazione del cliente, nel pieno rispetto delle norme e procedure aziendali, del codice Farmindustria e delle leggi e dei regolamenti nazionali, regionali e locali.
Competenze necessarie:
• Ottime capacità di negoziazione e vendita consulenziale
• Conoscenza approfondita di: procedure di gara, regolamento di gara e chiara mappatura dei ruoli chiave nel flusso di approvvigionamento a livello di account e a livello regionale.
• La conoscenza dei social media e del loro utilizzo per lo sviluppo del business sarebbe altamente auspicabile.
• Capacità di costruire solide relazioni commerciali.
• Eccellenti capacità comunicative interpersonali e verbali
• Attitudine a lavorare in modo collaborativo ed efficace con gli altri membri del team per raggiungere gli obiettivi.
ESPERIENZA RICHIESTA
• Almeno 5 anni di esperienza commerciale nelle vendite con responsabilità nella gestione di accordi complessi con i clienti e solida esperienza nello sviluppo commerciale. 3 anni di esperienza nelle vendite o nella gestione clienti nel settore farmaceutico.
• Esperienza comprovata nell'acquisizione di nuove commesse da clienti nuovi ed esistenti e nel raggiungimento di obiettivi di fatturato e soddisfazione
• Preferenziale la residenza in una delle Regioni indicate, meglio se in prossimità di un aeroporto, visto il territorio ampio su cui lavorare.
TITOLO DI STUDIO
Laurea Triennale o Magistrale in Economia o materie scientifiche
Inglese Fluente obbligatorio
Si offre contratto a tempo indeterminato. Inquadramento Quadro ccnl chimico farmaceutico. Ral da valutare sula base della esperienza del candidato. Previsti Benefits.
Responsabilità:
La definizione del ruolo e le responsabilità chiave includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
• Vendere l'intera gamma dei prodotti dell'azienda ai clienti assegnati (farmacie ospedaliere per lo più) per raggiungere gli obiettivi di fatturato assegnati.
• Sviluppare e mantenere una conoscenza approfondita e ampia dei clienti assegnati ed essere in grado di comprenderne le priorità e le esigenze, trasformandole in opportunità di business.
• Monitorare costantemente la soddisfazione del cliente e collaborare con il Direttore Vendite, il team Gare e il team di Assistenza Clienti per raggiungere e mantenere un elevato livello di soddisfazione del cliente.
• Raggiungere gli obiettivi finanziari dell'Area attraverso la gestione proattiva di tutti gli stakeholder rilevanti.
Data inizio prevista: 01/09/2025
Categoria Professionale: Commerciale / Vendita
Settore: INDUSTRIA CHIMICA/ CHIMICA-FARMACEUTICA
Città: Roma (Roma)
Esperienza lavorativa:
* account manager - 36 mesi
Istruzione:
* Laurea Magistrale
Conoscenze linguistiche:
* Inglese - Livello Ottimo
Competenze richieste:
* Vendita - Analisi offerte commerciali
* Vendita - Compilazione documenti commerciali, livello Ottimo
* Vendita - Gestione rete vendita
* Vendita - Pianificazione attività commerciale, livello Ottimo
* Vendita - Vendita di prodotti / servizi
* Vendita - Analisi risultati di vendita, livello Ottimo
Patenti:
* B
Disponibilità oraria:
* Full Time
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
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