La tua nuova azienda
Il nostro Cliente è un gruppo leader nel settore della commercializzazione di prodotti chimici in Italia e all'estero.
Il Gruppo esiste da più di 40 anni ed opera su più divisioni specialistiche.
A potenziamento dell'Ufficio Commerciale della divisione Industriale, siamo stati incaricati di ricercare una figura di Back Office Commerciale per sostituzione maternità, con finalità di inserimento a tempo indeterminato.
Il tuo nuovo ruolo
La figura scelta, a diretto riporto del Business Manager, si occuperà di processare gli ordini in ingresso e in uscita di clienti e fornitori, ed avrà in carico la gestione dei rapporti con le logistiche e gli spedizionieri.
Nello specifico, la persona si occuperà di:
* Gestione del ciclo attivo: ricezione, inserimento a sistema, conferma, aggiornamento e monitoraggio della Supply Chain; emissione DDT e fatturazione. Si gestiranno clienti UE ed ExtraUe.
* Creazione anagrafiche clienti e fornitori.
* Gestione del ciclo passivo: ricezione, inserimento a sistema, conferma, aggiornamento e monitoraggio della Supply Chain. I principali Fornitori sono cinesi, accanto a importanti multinazionali Europee.
* Gestione della Logistica: verifica quotidiana del flusso della merce che comprende il controllo di Import/Export.
* Gestione delle importazioni di prodotti europei e conoscenze sulla documentazione necessaria, che implicano rapporti con spedizioieri e gestione di documenti doganli.
* Gestione e controllo dei magazzini.
* Relazione con Addetti Commerciali della Divisione
* Relazione con Ufficio Contabile per passaggio documenti di Vendita e Acquisto, Pagamenti e simili.
* Relazione con Ufficio Quality & Compliance per passaggio dei documenti relativi ai Prodotti e ai Fornitori /Clienti (Certificato analisi Lotti, certificazioni Societarie e simili)
* Gestione delle non conformità
* Gestione dell'archivio
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il/la candidato/a ideale:
* Risiede in zona Milano o Monza e Brianza.
* È in possesso di un titolo di studio di Istruzione Superiore.
* Ottime capcità organizzative e di pianificazione.
* Buone capacità di comunicazione scritta e verbale.
* Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, posta elettronica, ecc.).
* Capacità di lavorare in autonomia e in team.
* Gestione dello stress.
* Completano il profilo propositività, orientamento al cliente, interesse negli aspetti tecnici dei prodotti, buone capacità interpersonali, buone capacità comunicative e relazionali.
Cosa avrai in cambio
* HQ del Cliente: Milano.
* Modalità di lavoro: Ibrida | Ufficio e Smart Working.
* Contratto: CCNL Commercio. Contratto per sostituzione maternità con finalità assuntiva a tempo indeterminato.
* Pacchetto: RAL fissa + Buoni pasto da € 7,00
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.