Qual è il contesto aziendale?
Il nostro cliente è un'importante realtà multinazionale produttrice di macchinari industriali complessi, operante nel settore dell'industria chimica, farmaceutica e petrolchimica. Per il potenziamento della rete commerciale e a diretto riporto del Direttore Commerciale Sud Europa, siamo alla ricerca di una figura commerciale per il mercato italiano e alcuni paesi esteri.
Responsabilità:
* Gestire e sviluppare il portafoglio clienti esistente in Italia e all'estero, promuovendo attività di cross selling, repeat business e revamping degli impianti installati;
essendo tutti custom.
* Condurre attività tecnico-commerciali complesse, offrendo consulenza sui macchinari e sulle soluzioni più adatte alle esigenze del cliente e all'applicazione.
* Collaborare con il back office per la predisposizione delle offerte economiche e con l'ufficio tecnico per la definizione delle soluzioni personalizzate.
* Partecipare a fiere e visite tecniche presso clienti (circa 50% del tempo in viaggio).
* Coordinarsi con il Responsabile Commerciale Europeo, al quale riporterà direttamente.
Requisiti richiesti
* Formazione tecnica (preferibilmente in ambito meccanico, chimico o ingegneristico).
* Esperienza di 3-6 anni in ruoli tecnico-commerciali nel settore dei macchinari o impianti industriali.
* Ottima conoscenza dell'inglese (livello fluente);
la conoscenza di una seconda lingua è un plus.
* Capacità di gestire trattative complesse e consulenziali tipiche di una vendita complessa e tecnica, orientamento al cliente e spiccata attitudine commerciale.
* Disponibilità a trasferte frequenti in Italia e all'estero (circa 50% del tempo).
* Preferibile (ma non indispensabile) residenza in Veneto.
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.
Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004. Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo www.Injob.Com e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato.