Intrawelt ha aperto una nuova importante posizione lavorativa all’interno del proprio organico.
Al fine di consolidare il proprio posizionamento nel mercato dei servizi linguistici, acquisendo nuovi clienti e rafforzando le relazioni commerciali esistenti,
Intrawelt
ha avviato la selezione di un / a
Business Development Manager – Responsabile Vendite
con competenze in ambito economico. La risorsa dovrà coordinare e monitorare le attività rivolte verso la clientela italiana ed estera, in stretta relazione con la Direzione, al fine di sviluppare una strategia di mercato sostenibile e a lungo termine.
Il posto di lavoro è da remoto, preferibilmente con sede nelle città di Milano, Roma, Firenze, Bologna, Venezia (non sono escluse altre sedi). Le mansioni e le responsabilità di questo profilo sono descritte di seguito. La persona selezionata riferirà direttamente alla Direzione aziendale e lavorerà a stretto contatto con i Project Manager interni.
RESPONSABILITÀ E MANSIONI:
1. Generare nuove opportunità commerciali con campagne online e offline mirate, attività di networking e partecipazione a fiere commerciali;
2. Gestire tariffari e trattative contrattuali con nuovi clienti;
3. Creare egestire una solida rete di relazioni con la clientela;
4. Fornire assistenza ai clienti e gestire le aspettative amministrative e operative, collaborando con il team amministrativo e quello di project management;
5. Gestire la corrispondenza e le attività di clienti importanti e di progetti significativi, amministrando tali dati tramite il CRM proprietario di Intrawelt;
6. Collaborare con la Direzione aziendale per implementare strategie commerciali, identificare opportunità, chiudere trattative, motivare il team di vendita e promuovere la crescita aziendale;
7. Effettuare report di vendita.
ESPERIENZA E COMPETENZE:
- Laurea triennale e/o magistrale in economia aziendale, marketing o settori affini;
- Preferibilmente 3-5 anni di esperienza in marketing, amministrazione e vendite nel settore dei servizi B2B;
- Eccellenti capacità di analisi dei dati e gestione di elementi statistici;
- Capacitàdi definire campagne di marketing, predisporre documentazione amministrativa e tecnica per bandi di gara, e definire budget;
- Esperienza pregressa nello sviluppo commerciale in aziende di servizi B2B è preferibile;
- Conoscenza ditecniche di vendita e gestione di trattative con clienti di fascia alta;
- Spiccatofiuto commerciale, capacità di trattativa e atteggiamento propositivo;
- Eccellenti capacità comunicative per creare rapporti commerciali duraturi;
- Conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di una seconda lingua straniera è un vantaggio;
- Ottima conoscenza del pacchetto MS-Office, in particolare MS Excel e MS PowerPoint;
- Conoscenza diprogrammi di grafica e montaggio video è un plus ma non indispensabile.
RETRIBUZIONE:
Le condizioni e i termini saranno concordati in base al profilo e all’esperienza del/la candidato/a. La posizione non prevede un lavoro subordinato, ma un contratto di agenzia e/o di rappresentanza.
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