Obiettivo principale della posizione è supportare i colleghi del team nelle attività di analisi, comunicazione e valorizzazione dell'offerta radiofonica Rai.
Nello specifico, tale supporto sarà indirizzato alle seguenti attività:
- monitoraggio e reportistica dell'offerta editoriale Rai e dei competitor - stesura del documento di sintesi dei palinsesti radio di periodo e descrizione qualitativa dei programmi attraverso la redazione di schede prodotto - ideazione e realizzazione di strumenti per la presentazione dell'offerta editoriale radio al top management, alla rete vendita e al mercato - supporto editoriale alla rete vendita e a tutte le strutture interne, per le pianificazioni pubblicitarie, i progetti radio/cross-mediali e le attività di comunicazione di Rai Pubblicità
La/il candidata/o ideale è Laureata/o in Economia, Marketing e Comunicazione, Pubbliche Relazioni o materie affini. Ha maturato un'esperienza simile di almeno due anni, possibilmente all'interno di una concessionaria di pubblicità. Inoltre, aa utilizzare il pacchetto Office a livello avanzato, in particolare Power Point e Excel.
Ottime capacità di networking e di gestione dei rapporti interpersonali, attitudine al lavoro in team, curiosità, proattività, flessibilità e buona conoscenza della lingua inglese completano il profilo.