Ruolo di Loro Piana Store Manager
Stiamo cercando un professionista in ambito lusso che sia capace di promuovere il brand e fidelizzare i clienti, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati. La figura di Store Manager è responsabile della promozione del brand e dello sviluppo del business tramite l'ottimizzazione delle vendite, dell'immagine dello store e l'efficienza nella gestione dello staff, assicurando una relazione significativa con i clienti e l'implementazione di programmi di marketing in linea con le strategie del brand.
Sales e Sviluppo del Business
Il ruolo prevede la leadership allo staff per garantire la soddisfazione dei clienti e il rispetto degli standard qualitativi richiesti dal Brand. L'obiettivo è quello di ottimizzare le performance di vendita globali alzando sempre l'asticella degli standard di servizio al cliente.
* Monitorare costantemente l'andamento delle vendite del personale e implementare specifici piani di azione in collaborazione con l'Area Manager, al fine di migliorare le vendite;
* Analizzare il contesto generale del mercato e proporre misure di miglioramento.
Gestione del Team
La responsabilità principale è quella di assicurarsi che i membri del team siano sempre motivati e coinvolti. Il lavoro consiste anche nella crescita professionale e nella formazione del personale, stimolandone costantemente la curiosità.
* Assicurare la Conoscenza del Prodotto del personale, della sua formazione e di tutte le attività connesse;
* Distribuire l'obiettivo quantitativo, ricevuto dall'Area Manager, al personale di vendita e definire gli obiettivi qualitativi, assicurandone sempre il raggiungimento attraverso l'analisi dei risultati, la verifica delle attività mensili, il contatto costante con il personale e l'impostazione di una valutazione annuale.
Client Management e CRM
Mantenere eccellenti relazioni con i clienti e garantire alti livelli di soddisfazione dei clienti. Assicurare l'ampliamento della rete di relazioni esterne e il mantenimento dei rapporti con i partner al fine di promuovere la fidelizzazione dei clienti, in particolare con i Top Client e i VIP.
Operazioni
Mantenere sempre una buona comunicazione con la logistica, le operazioni e gli altri negozi. Assicurare che la superficie del punto vendita sia correttamente coperta e monitorata al fine di prevenire possibili furti e smarrimenti.
Assicurare la corretta applicazione delle procedure di sicurezza (gestione delle chiavi del negozio, procedure connesse alla gestione della cassaforte del negozio, ecc.).
Profilo
* Minimo 3 anni di esperienza come Manager in una boutique di lusso;
* Passione per i prodotti e il Brand Loro Piana;
* Profonda conoscenza del settore dell'abbigliamento e del lusso;
* Profonda conoscenza del mercato locale, con una rete esistente di clienti di fascia alta;
* Spiccate capacità di coaching, comunicazione, leadership e gestione del team;
* Lingua inglese livello avanzato;
* Basato a Cortina o dintorni con solida esperienza di lavoro su questa piazza.