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Technical account manager (bardi)

Bardi
SII Group Italy
Account manager
Pubblicato il 12 novembre
Descrizione

SII Group – Technical Account Manager
Fondata nel ****, SII Group è una società di consulenza internazionale con oltre 100 sedi in quattro continenti, specializzata in IT ed Engineering consulting.
In SII collaboriamo con le principali aziende a livello globale offrendo competenze trasversali nei seguenti settori: Aerospazio e Difesa, Telecomunicazioni, Banking e Assicurazioni, Energia e Utility, Retail, Trasporti, Healthcare e Servizi.
Descrizione del ruolo
Siamo alla ricerca di un Technical Account Manager per supportare le attività di sviluppo tecnico e commerciale.
La risorsa supporterà i team
SII Italia
e
SII Francia.
La figura ideale è un professionista con solida formazione ingegneristica e una forte attitudine al business, in grado di fungere da interfaccia tra i team tecnici interni e i clienti.
Il candidato avrà il compito di comprendere le esigenze tecniche dei clienti, analizzare RFI/RFP, coordinare la preparazione delle offerte e partecipare attivamente ai processi di pre-sales e bid management.
Dettagli
Sede: Milano o Roma Modalità di lavoro: Ibrida (ufficio + smart working)
Responsabilità principali Analizzare RFI/RFP e richieste di supporto, interpretando esigenze tecniche e funzionali del cliente.
Partecipare a incontri e sessioni Q&A; Coordinare i processi di gara (Bid), redigere e supervisionare la documentazione tecnica e organizzativa, garantendo qualità, coerenza e aderenza ai requisiti del cliente.
Presentare le offerte commerciali durante incontri e sessioni con il cliente.
Collaborare con i responsabili interni nella qualificazione e selezione delle risorse, in linea con le esigenze operative e di gara.
Organizzare incontri e presentazioni con potenziali nuovi clienti, supportando le attività di sviluppo commerciale.
Agire come punto di contatto tra i team di consulenti e il cliente, monitorando KPI, performance e qualità del servizio.
Interfacciarsi con i referenti tecnici del cliente per individuare criticità, rischi e occasione di miglioramento.
Profilo richiesto Laurea in Ingegneria.
Esperienza nella valutazione di RFI/RFP.
Esperienza nella redazione di offerte tecnico-commerciali e nella stima dei costi.
Esperienza di almeno 5 anni in ruoli tecnici (Technical Lead, Team Leader, System Engineer, Project Manager o simili).
Esperienza nello sviluppo commerciale, con attività di prospezione e gestione di meeting con clienti per la definizione di opportunità e partnership.
Eccellenti capacità relazionali e attitudine a interfacciarsi con interlocutori tecnici e manageriali.
Ottima conoscenza dell'inglese, scritto e parlato.
Approccio proattivo, customer-oriented e business-driven.
Rappresenta un plus un background tecnico in Software o System engineering (sviluppo, integrazione, verifica e validazione IVVQ, ect...)

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