Ruolo : Procurement e Facility Specialist #Località : Roma, Direzione Generale
#Tipo di Contratto : Indeterminato
#Su di noi: Benvenutə in SIAE, la Società Italiana degli Autori ed Editori! Siamo il faro per chi opera nel mondo della cultura e dello spettacolo e proteggiamo i diritti d’autore delle opere dei nostri associati e delle nostre associate, garantendo il giusto compenso per il loro talento. Entrerai nel team con la sfida di presidiare il procurement e il controllo dei servizi di Facility e Maintenance in ambito Property Management, a supporto della gestione e manutenzione del patrimonio immobiliare aziendale. Contribuirai al buon esito dell’intero processo di fornitura, garantendo che tutti gli immobili siano mantenuti ai massimi livelli di efficienza operativa e sicurezza.
#Gestire le proprietà aziendali e quelle in locazione (uffici, magazzini, immobili residenziali e altre strutture) assicurando conformità della normativa vigente in materia di sicurezza e gestione immobiliare.
Pianificare e supervisionare le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti e degli immobili, svolte da fornitori esterni e personale interno.
Proporre e implementare interventi volti ad incrementare la sicurezza degli accessi e a migliorare i livelli di servizio di facility dedicati al personale aziendale.
Gestire il budget di manutenzione e facility, monitorando costi, scostamenti e ottimizzazione delle risorse.
Fornire supporto tecnico ai clienti interni per la gestione delle utilities (manutenzione, sicurezza, consumi, ecc.).
Promuovere e implementare pratiche sostenibili nella gestione delle proprietà e delle strutture, gestire eventuali criticità.
Supervisionare il lavoro di tecnici e personale di manutenzione, favorendo collaborazione e sviluppo delle competenze.
Procurement & gestione fornitori
Collaborare alla gestione del ciclo passivo, dalla richiesta d’acquisto al pagamento.
Curare la gestione amministrativa degli acquisti tramite il modulo SAP Material Management e piattaforme di e-procurement.
Monitorare i contratti di fornitura dei servizi di manutenzione e facility, assicurando il rispetto di termini, condizioni, piani di manutenzione, SLA e penali.
Predisporre report periodici sullo stato di avanzamento dei contratti di fornitura e dei servizi erogati.
Monitoraggio dei contratti di fornitura dei servizi di manutenzione e facility, assicurando che siano rispettati i termini e le condizioni stabilite.
#4–5 anni di esperienza in ruoli analoghi nell’ambito Procurement, Real Estate Maintenance e/o Facility Management.
~ Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale/Edile, Giurisprudenza, Economia o discipline affini.
~ Esperienza nella gestione del budget e delle risorse finanziarie legate alle attività di facility e manutenzione.
~ Esperienza nell’utilizzo di strumenti ERP (preferibilmente SAP) e piattaforme di e-procurement (es. Ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint).
~ Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
#Spiccata capacità analitica e dimestichezza con software per l’analisi dei dati e la gestione degli acquisti.
Contributo Welfare Aziendale
Lavoro da remoto per 10 giorni al mese
Assistenza Sanitaria UniSalute
Contributo Previdenza Complementare
Unisciti a Noi : Valutiamo tutte le candidature ricevute coerentemente con la cultura inclusiva e i valori che ci contraddistinguono ogni giorno, volti a valorizzare la diversità nelle sue molteplici forme come fondamentale contributo per la crescita aziendale e collettiva.
“