La descrizione del ruolo
Ruolo e Responsabilità
Il nostro team Operations è la spina dorsale di Amazon. Il ruolo di Operations Lead/Supervisor ti offre l'opportunità di toccare con mano l'interazione tra le diverse componenti delle nostre attività operative, contribuendo a garantirne un funzionamento efficiente.
* Misurare e monitorare i flussi di lavoro e le performance del sito, fornire informazioni ai manager per garantire l'eccellenza operativa in tutti i turni.
* Supportare e formare il personale per assicurare un servizio d'eccellenza, supervisionarlo nello svolgimento delle mansioni quotidiane.
* Aiutare l'Area/Shift Manager nell'ambito di progetti per migliorare i processi, creare un ambiente di lavoro sicuro e aumentare il coinvolgimento del personale.
* Collaborare con altri reparti per individuare soluzioni per risolvere problematiche frequenti o soddisfare le necessità, dove la produttività è cruciale.
* Analizzare i dati per identificare piani per l'ottimizzazione della sicurezza, qualità e produttività.
Giornata Tipica
Tuo lavoro si svolgerà in uno dei nostri siti operativi. Affiancherai l'Area/Shift Manager nell'esecuzione del piano per il turno. Le tue mansioni potrebbero includere l'organizzazione delle riunioni di inizio turno con il team, il monitoraggio delle procedure, assicurando che tutti rispettino le norme di sicurezza, i processi di qualità e le priorità della giornata.
Sarai anche responsabile di segnalare eventuali criticità ai manager, ma talvolta sarai tu la figura più senior durante un turno e dovrai fornire le indicazioni per portare a termine ogni incarico.
Inoltre, potresti affiancare l'Area/Shift Manager nella definizione dei turni, assicurando la presenza di personale a sufficienza anche nei periodi di massima attività.