 
        
        Descrizione del Ruolo 
L'incarico di Direttore Commerciale a livello di punto vendita ha il fine di garantire un elevato livello di qualità e professionalità nell'ambito della gestione commerciale. 
Compiti Principali 
Gestione Immagine e Banchi 
Sigla la cura dell'immagine interna ed esterna del punto vendita; 
Supervisiona la corretta gestione dei banchi (presenza, assorbimento a banchi, prezzi, ecc.). 
Pianificazione e Gestione delle Vendite 
Garantisce una corretta preparazione degli ordini merce sulla base dei budget definiti e della rotazione della merce; 
Rileva i trend di mercato e propone azioni commerciali per promuovere le vendite; 
Collabora con il team di merchandising per organizzare esposizioni efficaci nelle aree promozionali. 
Gestione Risorse Umane 
Gestisce il personale, definendo priorità, delegando attività giornaliere e monitorando lo svolgimento dei lavori; 
Adeguamento e pianificazione della presenza del personale in negozio e ottimizzazione degli istituti contrattuali; 
Fornisce supporto al cliente nel processo di acquisto, facilitandone l'esperienza di shopping.