Azienda internazionale nel settore della tecnologia, dei media e delle telecomunicazioni (TMT), che fornisce soluzioni cloud aziendali, messaggistica e soluzioni di trasformazione digitale, ricerca una Risorsa da inserire come RESPONSABILE AMMINISTRATIVO, appartenente alle categorie protette (L. 68/99). Posizione: La filiale italiana, ha sede a Torino e conta su un gruppo di circa 50 dipendenti. Il team italiano fornisce attività di commercializzazione, supporto tecnico, consulenza e sviluppo software per personalizzazioni ed integrazioni dei prodotti a clienti italiani ed europei. La risorsa sarà inserita a diretto riporto della Direzione estera e dovrà interfacciarsi in lingua inglese. Tra le principali responsabilità: - Chiusure contabili con scritture di rettifica e di assestamento, ratei e risconti e ammortamenti. - Gestione e controllo degli ordini clienti e la gestione del riconoscimento ricavi. Assicurare la supervisione per una corretta e puntuale registrazione delle scritture contabili per il ciclo attivo e passivo. - Adempimenti aziendali SOX. - La redazione dei bilanci mensili ai fini del consolidamento dei dati a livello Corporate. - Generale previsioni dei flussi di cassa. - Gestisce i rapporti con le banche. - Provvedere ai calcoli necessari per una corretta applicazione dei prezzi trasferimento con le altre società del gruppo. - Coordinare le attività e i processi amministrativi, contabili, fiscali e di tesoreria - Coordinare l’attività dei propri collaboratori, assicurando la loro formazione e lo sviluppo professionale e garantendo il rispetto delle direttive e dei piani nei tempi previsti (gestione di un team di 1 persona). - Apportare la necessaria competenza fiscale, civilistica e societaria e assicurare il rispetto e le scadenze degli adempimenti fiscali e societari. - Collaborare con i consulenti fiscali nella redazione di dichiarazioni fiscali, i bilanci annuali civilistici e le relative relazioni. - Collaborare e rispondere ai quesiti durante l’Auditing trimestrale e annuale delle società di revisione della capo gruppo statunitense e al Collegio Sindacale Italiano. - Collaborare attivamente con il team Finance in altri paesi, e con le altre funzioni aziendali per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e nella gestione di progetti di natura ordinaria e straordinaria. - Collaborare con il proprio Manager per lo sviluppo del Team. Requisiti: Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche: - Studi economici, possibilmente diploma di laurea. - Esperienza di almeno 7 - 10 anni in contesti aziendali internazionali. - Buon Inglese e capacità di utilizzarlo anche in forma orale su base quotidiana. - Ottima conoscenza Office e di ERP moderni (preferibilmente Workday). - Ottime doti relazionali e di coordinamento. - Attenzione al dettaglio, precisione e capacità di lavorare con scadenze e per obiettivi. Altre informazioni: Contratto a tempo indeterminato. Assicurazione sanitaria (famiglia). Assicurazione infortuni professionali extra professionale. Ticket restaurant. Possibilità di smart-working parziale. CCNL applicato è il metalmeccanico e la retribuzione verrà valutata in fase di colloquio. Sede di lavoro: Torino.