PpGifrab Italia SpA, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail presente in Italia con oltre 100 punti vendita, ricerca un / una : District Manager Genova.La figura ricercata proviene da realtà strutturate nell'ambitoRetail, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nel coordinamento di una rete di punti vendita. /p h3Area di lavoro : Genova /h3 pNello specifico, la figura sarà incaricata di garantire l’avvio, la supervisione, il coordinamento commerciale, il funzionamento e la crescita dei punti vendita dell’area di competenza, attraverso lo sviluppo e l’implementazione delle strategie commerciali in linea con la mission e i valori aziendali e il pieno raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di profittabilità. /p h3Area Economica /h3 pGarantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato per i punti vendita dell’area di competenza nel rispetto dei livelli di prezzo e di costi previsti, assicurando la massima customer satisfaction. /p pConseguire gli indicatori di perfomance nei punti vendita, anche definendo e proponendo azioni efficaci per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. /p pAnalizzare le vendite, gli scostamenti dai target e proporre i necessari interventi correttivi. /p pMantenere sotto controllo il sistema dei costi dei punti vendita, intervenendo direttamente per ottimizzarli. /p pPartecipare alla definizione dei budget di acquisto dei punti vendita. /p h3Area Commerciale /h3 pGarantire la corretta e completa attuazione della politica commerciale nei punti vendita e del modello di servizio aziendale. /p pVerificare la corretta applicazione di tutte le iniziative promozionali promosse dall’azienda. /p pPromuovere la crescita dei punti vendita. /p pCurare l’immagine aziendale sia dei punti vendita che del personale. /p pContribuire ad una efficace animazione degli spazi commerciali dei punti vendita dell’area attraverso l’applicazione delle indicazioni di visual merchandising. /p h3Area Prodotto /h3 pGestire e controllare gli assortimenti e le relative giacenze. /p pAnalizzare costantemente il prodotto garantendo sempre un mix merceologico adeguato alla location, alla metratura, al target di mercato ed alle specificità territoriali dei punti vendita. /p pAssicurare una buona gestione dei magazzini dei punti vendita dell’area. /p h3Area Brand /h3 pAssicurare l’implementazione delle azioni di marketing e di comunicazione per promuovere l’azienda, i prodotti e favorire un aumento delle vendite. /p pSeguire l’attività dei principali competitors sul territorio. /p pCreare e mantenere le relazioni con i partner locali e le diverse realtà del territorio. /p pGestire l'intera categoria di prodotti ed assicurare la gestione ottimale delle politiche di assortimento dei prodotti presso lo spazio di vendita, l’ottimizzazione degli spazi, della rotazione dei prodotti. /p pSvolgere interventi di formazione interna relativi ai prodotti. /p h3Area Risorse Umane /h3 pAssicurare una efficace acquisizione, gestione e sviluppo delle risorse umane e degli staff impegnati nell’area. /p pEffettuare, all'occorrenza, i colloqui di selezione per i punti vendita e interventi di formazione. /p pContribuire ad un'efficace valutazione delle performance del personale dei punti vendita ed alla definizione dei piani di crescita. /p pAssicurare un buon clima di lavoro. /p pStimolare la motivazione delle persone. /p h3Area Gestionale e Tecnica /h3 pCoordinare l’attività e il personale dei punti vendita presidiandoli, organizzandoli e mettendo a disposizione competenze e risorse per raggiungere i risultati attesi. /p pAssicurare il rispetto degli standard qualitativi predefiniti dall’azienda nei punti vendita dell’area di competenza. /p pCoadiuvare le attività delle funzioni aziendali coinvolte nell’avvio e garantire il funzionamento e la crescita dei punti vendita. /p pAssicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali, delle policy aziendali e delle normative vigenti. /p pAssicurare nei punti vendita dell’area una corretta ed efficace gestione dei locali, della strumentazione IT e dei dati aziendali. /p h3Sono richiesti : /h3 pAlmeno3anni di esperienzain analoga posizione in una azienda strutturata del retail o GDO; costituirà requisito preferenziale la provenienza dal settore abbigliamento. /p pLaureain discipline economiche e / o gestionali (requisito preferenziale). /p pOttimeconoscenzeecompetenzenell'analisi delle vendite; dei KPI, delle logiche di operatività del negozio, della conoscenza del business e del mercato; nella gestione e sviluppo delle risorse umane. /p pElevate competenze e piena padronanza nell’utilizzo deglistrumenti informativi. /p pbBuona conoscenza dellalingua ingleseparlata e scritta. /b /p pIl profilo delcandidato idealeè caratterizzato, oltre che da un profondo interesse per il mondo del fashion, /p pda elevate capacità manageriali, pianificazione e organizzazione, da spiccato orientamento al risultato, sensibilità commerciale, orientamento al cliente, leadership e sviluppo dei team, elevate capacità relazionali e comunicative, proattività, dinamismo ed energia, analisi e problem solving, gestione dello stress edattitudine ad operare in contesti demanding e in situazioni complesse. /p ulliDisponibilità alle trasferte. /li /ul pCondizioni di inserimento : inquadramento e retribuzione commisurati alla reale esperienza maturata + MBO. /p /p #J-18808-Ljbffr