PIl/La Brand Manager – Collezione Uomo è responsabile della gestione e dello sviluppo della collezione uomo, garantendo coerenza con l’identità del marchio, le linee guida stilistiche e gli obiettivi commerciali. Collabora trasversalmente con i team di Design, Merchandising, Produzione e Commerciale per assicurare un’offerta di prodotto equilibrata, competitiva e coerente con le strategie aziendali. /ppbr/ppbResponsabilità principali /b /pulliSupportare la definizione della strategia di collezione e dell’assortimento in collaborazione con la Direzione Prodotto e il team Merchandising. /liliAnalizzare le performance di vendita e le esigenze dei mercati per orientare le scelte di prodotto e l’evoluzione delle linee. /liliCoordinare il processo di sviluppo della collezione uomo, dal brief iniziale alla presentazione finale, assicurando il rispetto dei tempi e dei budget stabiliti. /liliCollaborare con il team di Design per garantire coerenza estetica, equilibrio di gamma e posizionamento del prezzo. /liliInterfacciarsi con Produzione e Ufficio Sviluppo per il monitoraggio delle fasi di campionario e delle consegne. /liliGestire la comunicazione di collezione verso le aree interne (vendite, marketing, retail) fornendo materiali di supporto e presentazioni. /liliMonitorare la concorrenza e le tendenze di mercato, contribuendo all’evoluzione del posizionamento del brand nel segmento uomo. /li /ulpbr/ppbProfilo richiesto /b /pulliLaurea in discipline economiche, moda o affini. /liliEsperienza di 4–6 anni in ruoli analoghi all’interno di aziende di moda strutturate o brand premium/luxury. /liliSolida conoscenza del processo di sviluppo prodotto e delle dinamiche commerciali del mercato uomo. /liliOttime capacità analitiche, organizzative e relazionali. /liliAttitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale. /liliBuona conoscenza della lingua inglese. /liliPassione per il prodotto moda e sensibilità estetica. /li /ul