Le principali funzioni della figura in oggetto sono di seguito elencate: - Sviluppare i mercati di riferimento creando nuove opportunità di business; - Condurre l'intero iter legato alle trattative commerciali, gestione iter ordine di vendita; - Mantenere un contatto diretto e costante con i clienti; - Verificare gli andamenti delle vendite nella zona di competenza, individuare e mettere in atto eventuali azioni correttive appropriate; - Definire, di concerto con la Direzione Generale/Commerciale, gli obiettivi commerciali, le politiche di vendita e le strategie di mercato sviluppando ed indirizzando le azioni necessarie al loro raggiungimento; - Proporre alla Direzione Commerciale iniziative volte al miglioramento ed ottimizzazione dei prodotti e servizi offerti; - Garantire la creazione e/o gestione di una rete distributiva in grado di perseguire, nel migliore dei modi, gli obiettivi commerciali dell'azienda; - Ampliare il portafoglio clienti, promuovendo azioni di contatto preliminare con la clientela ritenuta potenziale; - Fidelizzare i clienti già acquisiti; - Collaborare con tutti i reparti e funzioni dell’azienda; - Ricerca e partecipazione a fiere del settore. Profilo del Candidato Candidato di entrambi i sessi con preferenza al maschile. Possibilmente della zona PN, FVG o Veneto. Esperienza in vendita di macchine automatiche e/o impianti complessi con tecnologia e técnica. Capacità o disponibilità di percorso tecnico/tecnologico in azienda prima della vendita Candidati in possesso di Diploma Tecnico o Laurea in Ingegneria che abbiamo maturato un'esperienza di almeno 5 anni nel ruolo presso realtà del settore automazioni e/o impianti di verniciatura complessi. Alcuni requisiti: - Esperienza nella definizione di strategie di vendita e gestione back office; - Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio internazionale; - Ottima conoscenza della Lingua Inglese parlata e scritta - Buona conoscenza del PC e del pacchetto Office - documentazione commerciale e técnica, manutenzione listino. - Capacità di negoziazione - Capacità di comunicare in maniera efficace - Capacità organizzative e di gestione del tempo - Orientamento al risultato - Attitudine alla leadership, problem solving, dinamicità, intraprendenza, motivazione ed ottimismo. - Se disponibile anche formato in logiche LEAN Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: - Orario flessibile Orario: - Orario flessibile Tipi di retribuzione supplementare: - Tredicesima Esperienza: - commerciale: 5 anni (Preferenziale)