Società
Banca Mediolanum Spa
Posizione
Family Protection Specialist Firenze
Responsabilità primarie
Banca Mediolanum ha definito un profilo qualificato nuovo dedicato al supporto della rete dei Family Banker: lo Specialista Protezione, un professionista specializzato nella consulenza assicurativa nel settore Protezione, capace di riconoscere e risolvere le esigenze dei clienti di Banca Mediolanum e di proporre le soluzioni di protezione più appropriate che permettano ai clienti di vivere un futuro sereno.
Lo Specialista avrà la responsabilità di gestire i clienti già attivi e, a tendere, di svilupparne di nuovi nel territorio di appartenenza, proponendo soluzioni assicurative volte a soddisfare le loro esigenze di tutela del benessere della persona, della qualità della vita personale e familiare e del patrimonio, con particolare riferimento al segmento Protezione.
In particolare, lo Specialista Protezione si occuperà di:
* sviluppo dell'attività commerciale su clienti attivi e dell'acquisizione di nuova clientela;
* pianificazione e organizzazione della propria agenda Clienti;
* monitoraggio periodico e costante dell'andamento della propria attività;
* assistenza ai clienti e problem solving mirato.
Profilo competenze
Il/la candidata ideale possiede le seguenti caratteristiche:
1. laurea, preferibilmente in discipline economiche, finanziarie, giuridiche e/o diploma;
2. iscrizione al RUI sezione E;
3. esperienza pregressa nella consulenza assicurativa, con particolare riferimento ai rami Danni e Welfare;
4. ottimo utilizzo del pc e degli strumenti informatici.
Completano il profilo:
* capacità di trasmettere autorevolezza e competenza fidelizzando il Cliente;
* forte orientamento al cliente;
* proattività e buone doti relazionali.
Ai Candidati prescelti offriamo:
* affidamento di nominativi di clienti esistenti;
* una struttura di Family Banker Office dove organizzare gli incontri con i clienti;
* un sistema di variabile provvigionale premiante al raggiungimento degli obiettivi;
* un percorso formativo iniziale e continuativo sui prodotti e servizi promossi;
* supporto costante nel monitoraggio delle attività con utilizzo di programmi interni dedicati;
* un'organizzazione capace di garantire assistenza:
* un supporto facilitatore e tecnico di Sede per lo Specialista Protezione di Rete, sia per reperire info sia tecniche (prodotto), sia sullo stato di avanzamento delle pratiche;
* un supporto per la valutazione di esclusioni e altri casi particolari;
* un'interfaccia con i diversi uffici di sede.
E' previsto un contratto d'agenzia.
#LI-EL1