Importante centro commerciale e turistico, esistono svariate possibilità di trovare lavoro a Firenze. La ricchezza e la varietà delle opportunità di lavoro esistenti è dovuta alla lunga storia della città e alla sua capacità di coniugare arte e economia. In poche altre città d'Italia si incontra questo mix di mestieri che spazia dall'artigianato, all'industria, dalla moda al commercio e dall'arte ai servizi. Operai, consulenti commerciali, meccanici, informatici… la scelta non manca. Le figure professionali ricercate a Firenze sono tante.
Offerte di lavoro a Firenze: le grandi aziende
Tantissime grandi aziende sono presenti a Firenze e costituiscono un bacino lavorativo da non dimenticare, soprattutto se si hanno ambizioni di carriera. Per fare qualche esempio, è possibile cercare lavoro presso grandi gruppi come Menarini, Gucci, Adami e Dada, tutte aziende presenti in questa città.
Cercare lavoro a Firenze... o in Toscana?
La città di Firenze non è l'unica da tenere in considerazione in Toscana anche se, ovviamente, rappresenta il maggior bacino di occupazione della zona. Se, tutavia, vuoi uscire dalle mura della città e guardare più lontano, le offerte di lavoro in Toscana non ti deluderanno.
Opportunità d'impiego nell'industria, nei servizi, nella moda e nel turismo
I lavoratori professionisti di questi settori non saranno delusi da Firenze. La città possiede delle importanti aziende attive nel campo della meccanica, della meccanica di precisione, della cosmesi e della chimica-farmaceutica. Firenze è una delle più importanti città italiane da un punto di vista dell'arte, della cultura e della storia e propone, in conseguenza, un panorama di offerte di lavoro nel turismo variegato. Firenze ha, inoltre, un'antica tradizione nella moda.