Adecco LifeScience, divisione specializzata del Gruppo Adecco, ricerca per azienda cliente un/a Marketing Specialist in ambito diagnostico.
Si occuperà in primo luogo di:
Analisi e strategia di mercato
* Analisi dei trend di mercato e del comportamento dei competitor
* Segmentazione del mercato e posizionamento dei prodotti per area terapeutica
* Raccolta, analisi e presentazione di dati a supporto delle decisioni strategiche
* Pianificazione e gestione di survey interne ed esterne
Product & Campaign Marketing
* Supporto nella pianificazione e lancio di nuovi prodotti
* Ideazione e gestione di campagne marketing multicanale (email, social, digital events)
* Sviluppo di programmi con key opinion leader in collaborazione con il team tecnico-scientifico
Darà supporto per:
Content Creation & Brand Communication
* Creazione di contenuti scientifici e promozionali (brochure, flyer, cataloghi, white paper, video, press release, etc.)
* Comunicazione interna (es. newsletter)
Eventi & Coordinamento fornitori
* Organizzazione di eventi, fiere e congressi: dalla logistica alla comunicazione
* Collaborazione con agenzie esterne (grafica, pubblicità, traduzioni, stampa)
* Supporto alla formazione della forza vendita con materiali e presentazioni
Budget & Monitoring
* Contributo alla definizione del budget marketing
* Monitoraggio costi e performance delle attività
Requisiti
* Laurea in materie scientifiche
* Esperienza di almeno 2-3 anni in ruolo analogo in ambito diagnostico oppure Life Science
* Ottime conoscenza della lingua inglese scritta ed orale e familiarità con la comunicazione scientifica
* Conoscenza di strumenti di grafica base (es. Canva, Adobe, PowerPoint)
* Interesse per la comunicazione B2B, in particolare nel settore diagnostico
* Attitudine all’organizzazione, gestione di più progetti contemporanei, attenzione al dettaglio
* Spirito collaborativo, proattività e orientamento al risultato
Si offre CCNL Commercio, contratto diretto in azienda, Ticket restaurant e welfare