Per il potenziamento della struttura commerciale, ricerchiamo un Back Office da inserire all’interno dell’ufficio Sales estero, con particolare focus sul mercato tedesco e Netherlands ma non solo. La persona si interfaccerà quotidianamente con i clienti acquisiti e potenziali, al fine di inviare preventivi ed offerte commerciali e curare le fasi di pre e post vendita, supportando gli Area Manager e il Team di Sales & Marketing. - gestione assistenza rapporti con i clienti - aggiornamento reportistica - gestione delle vendor list - follow-up su clienti - sollecito pagamenti - attività di backoffice commerciale (mailing e contatti telefonici) con i clienti - partecipazione a fiere ed eventi anche all’estero. - Aggiornamento dei dati commerciali su CRM Profilo ricercato Conoscenze richieste - informatiche: ottima conoscenza del pacchetto OFFICE/ERP/BOARD/SALES FORCES - linguistiche: ottima conoscenza della lingua tedesca ed inglese scritta e parlata e possibilmente di una terza lingua - gestionali: ottime capacità gestionali e relazionali, sia con ambienti esterni in ambito nazionale ed internazionale, che interni. - tecniche: predisposizione ed interesse per prodotti tecnici e passione per l’ambito industriale. Completano il profilo le seguenti caratteristiche: - orientamento ai risultati - Problem solving - proattività e curiosità - dinamicità - programmazione ed organizzazione del lavoro - autocontrollo e gestione dello stress - teamworking - disponibilità ad orari flessibili - disponibilità ad occasionali e brevi trasferte presso clienti o in occasione di eventi. Sede di lavoro VILLESSE (Gorizia)