POSIZIONE
EXPORT MANAGER
SETTORE
ARREDAMENTO UFFICIO
AZIENDA
Opera nel settore dell’arredamento per ufficio con marchio proprio. È presente sul mercato da diversi anni. L’azienda ha differenti linee di prodotto di fascia medio-alta ed è presente sia sul mercato italiano, che sui principali esteri. All’interno di questi ultimi, vende a importatori-distributori e direttamente per progetti contract.
PROBLEMA
La Direzione ha deciso di investire ulteriormente sull’estero. L’azienda è presente su alcuni dei principali mercati europei e su qualche mercato extra europeo. È necessario fare un’analisi delle potenzialità del portafoglio prodotti, al fine di individuare i nuovi mercati target e organizzare una rete di importatori – distributori, al fine di incrementare il fatturato proveniente dall’estero. Per questo motivo, la Direzione ha chiesto un intervento di temporary management nell’area export management, con l’obiettivo di migliorare le performance di vendita.
PROFILO RICHIESTO
Diploma di scuola superiore o Laurea in Economia Aziendale o Architettura. Export manager che provenga dal settore arredamento per ufficio della fascia medio alta. Manager che abbia impiantato e gestito con successo reti di vendita all’estero e che abbia esperienza di vendita sui principali mercati esteri europei e extra europei. Abitudine a lavorare in team. Ottime doti di relazione con le persone. Provenienza da aziende manageriali. Ottima conoscenza della lingua inglese. Residenza in Lombardia. Elevata seniority nella funzione.
DURATA INTERVENTO
2 anni
INIZIO INTERVENTO
Settembre 2024