Sede di lavoro : Treviso Posizione ricercata : Contabile Senior
Il nostro cliente,
Padoan, storica Azienda di Treviso, con
sedi produttive a Treviso e in Svizzera
e una
sede commerciale in Germania, operante nel settore metalmeccanico e
parte di un gruppo Industriale multinazionale italiano,
solido e strutturato, è alla ricerca di un / una
Contabile Senior
per il
potenziamento
del proprio organico in area AFC, in un’ottica di evoluzione organizzativa e sviluppo futuro.
Il ruolo La risorsa, a diretto riporto del CFO, avrà responsabilità su attività contabili e amministrative complesse, collaborando con 2 colleghi della funzione amministrative e funzioni trasversali in un contesto in trasformazione. Tra le attività previste : Gestione completa del ciclo attivo e passivo (in collaborazione con 2 risorse del team amministrativo) Gestione delle pratiche doganali, export e operazioni intracomunitarie Adempimenti IVA nazionali e internazionali Supporto alla rendicontazione bancaria e riconciliazioni dei movimenti Sollecito e monitoraggio dei pagamenti clienti Supporto all’uff. commerciale per gli aspetti amministrativo-contabili nella gestione del cliente Scritture contabili mensili e assestamenti (ratei, risconti, ammortamenti) Supporto alla predisposizione dei bilanci periodici Collaborazione con il consulente fiscale e supporto agli Organi di Controllo Contributo alle attività di controllo di gestione e reporting Elaborazione di report e statistiche per il management
Chi cerchiamo Una persona esperta, curiosa e autonoma, che abbia voglia di contribuire a un percorso di crescita e innovazione. Requisiti : Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia Esperienza di almeno 3-5 anni in ambito amministrativo-contabile, preferibilmente in realtà strutturate Ottima conoscenza della normativa IVA, operazioni con l’estero, Incoterms Familiarità con pratiche doganali (esportazione diretta / indiretta, documentazione EUR1, DDT export, ecc.) Familiarità con la contabilità generale e con le scritture di rettifica e assestamento Familiarità con concetti di controllo di gestione e analisi economico-finanziaria Buona padronanza di Excel, Microsoft 365 e dei principali software gestionali Conoscenza della lingua inglese (livello B2)
Soft skills che fanno la differenza Attitudine al cambiamento e alla trasformazione Capacità relazionali solide e sensibilità al lavoro in team Precisione, accuratezza e rispetto delle scadenze Capacità organizzativa e autonomia operativa Senso di responsabilità e proattività Flessibilità mentale e spirito costruttivo nella collaborazione
Contesto di lavoro Un contesto in crescita, dinamico e professionale, che valorizza le competenze e le attitudini delle persone. Un team coeso, in un’azienda orientata al miglioramento continuo e all’innovazione dei processi.
Ai fini di una più completa valutazione del percorso professionale chiediamo a tutti i candidati interessati di allegare un CV in formato Word o PDF con il dettaglio delle esperienze maturate. La ricerca è rivolta ad ambosessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91 e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei D.Lgs 215 / 03 e 216 / 03.
J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr