Per un’azienda internazionale leader nel settore Beauty & Personal Care, presente in oltre 90 paesi e riconosciuta per la qualità dei suoi prodotti, l’innovazione costante e l’impegno verso la sostenibilità, siamo alla ricerca di un / a Marketing Manager. La risorsa entrerà a far parte del team in Italia e riporterà direttamente al Country Manager, contribuendo a progetti sfidanti e al rafforzamento del brand nel mercato locale. Il / la candidato / a ideale è in possesso di : Diploma e / o laurea in discipline economiche, marketing e comunicazione; Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, maturata presso realtà aziendali strutturate e modernamente organizzate; Competenza nell’implementazione di strategie di marketing integrate, sia online che offline, in contesti B2B e B2C; Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2); Disponibilità a recarsi regolarmente presso la sede in provincia di Udine; Esperienza nei settori cosmetico, profumeria, pharma e dermocosmesi, wellness e haircare, luxury & fashion, health & nutrition sarà considerata un plus. Responsabilità Implementazione del piano marketing annuale, con analisi preliminari degli strumenti e dei canali più idonei per i target identificati; Supporto al marketing team globale nell’implementazione dei piani annuali e trimestrali; Proposta e monitoraggio di nuovi indicatori chiave di performance (KPI) per contribuire al miglioramento delle strategie globali; Coordinamento e gestione dei lanci di prodotto sul mercato nazionale; Implementazione di strategie efficaci e azioni di sell-out per il raggiungimento degli obiettivi di vendita; Analisi e monitoraggio dell’evoluzione dei canali distributivi, con l’identificazione di nuove opportunità per canale, cliente e segmento; Monitoraggio e analisi delle performance delle promozioni; Coordinamento delle attività di pubbliche relazioni e media relations finalizzate al miglioramento della brand awareness e dell’immagine del brand; Collaborazione con il responsabile e-commerce per lo sviluppo e l’implementazione di strategie di vendita online. Offriamo un contesto internazionale dinamico e stimolante, in un’azienda leader riconosciuta per innovazione, qualità e sostenibilità. Il ruolo è sfidante e strategico, inserito in un ambiente di lavoro collaborativo, inclusivo e orientato alla crescita professionale. Il contratto e il pacchetto retributivo saranno commisurati all’esperienza e alle competenze del candidato / a. La sede di lavoro è a Udine, con modalità di lavoro ibrido, flessibilità e autonomia. Invitiamo i candidati a leggere l’informativa privacy sul sito. La nostra selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903 / 77). Aut. Min. 1314 RS. J-18808-Ljbffr