KNET HUMAN RESOURCES è una società di Consulenza leader nel Recruitment a livello Nazionale e Internazionale area C-Level, Top & Senior Management, Middle Management, Temporary e International Search.
Operiamo come Business Partner di selezione attraverso specifiche Divisioni di Specializzazione
* Aziende
- HR, Finance & Accountancy
- Technical & Engineering
- Sales & Marketing / Supply Chain
- IT & Digital
* Studi Professionali
La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l’Azienda/Studio committente ed il nostro candidato.
Importante società multinazionale nel settore macchine e impianti destinati alla ristorazione cerca un/a:
AREA SALES MANAGER per lo sviluppo del business in Italia, area Nord Ovest.
La risorsa, che potrà operare in Lombardia, Emilia, Piemonte, Liguria e Valle D'Aosta riporterà direttamente al Sales Director Italia e si interfaccerà anche con il Top Management estero.
Attività principali:
-Sviluppo new business nell’area Nord Ovest Italia;
-Mantenimento e gestione clienti in essere tra cui rivenditori strutturati e clienti chiave:
-Dimostrazione delle ultime Attrezzature
-Controllo delle Attrezzature in cucina
-Formazione tecnica nella cucina
-Condivisione di esperienze.
-Sviluppo strategie di vendita per clienti e distributori in accordo con il Direttore Vendite Italia per la propria area di riferimento;
-Definizione KPI e obiettivi sales per l’area;
-Negoziazione e definizione di accordi commerciali secondo le linee guida aziendali;
-Formazione e dimostrazioni tecniche per i clienti e la rete dei distributori.
Analisi dati di vendita e report periodico al Direttore Vendite Italia;
Partecipazione a fiere di settore e altre occasioni di networking/business.
Studi: Diploma o laurea, idealmente di carattere economico o tecnico settore ristorazione.
Esperienza: Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo. Necessaria esperienza e interesse per il settore food nel mondo della ristorazione
Competenze richieste e soft skills:
· Conoscenza e capacità di sviluppo di una rete commerciale/distributori;
· Persona motivata, dinamica e pratica, con grande passione per il lavoro e ambiziosa;
· Elevata autonomia e capacità di organizzazione, sempre nel rispetto delle linee guida e
delle strategie condivise con il Direttore Vendite Italia;
· Dimestichezza con gli strumenti informatici e conoscenza di tools per analisi e reportistica,
e in particolare di CRM dedicati al mondo sales
· Capacità al lavoro in team e al problem solving
Lingue: Conoscenza dell’inglese per rapporti con la casa madre
Sede di lavoro: Disponibilità a spostamenti frequenti nell’area gestita (Italia Nord Ovest),
circa 80% del tempo.
Auto aziendale e strumenti di lavoro PC, tel, tablet.
Offerta economica: Full time a tempo indeterminato. Pacchetto retributivo, MBO e
inquadramento commisurati all’esperienza del candidato
Data di inizio: Immediato o a seconda del preavviso del candidato.
Preferibilmente residente area tra Milano e Piacenza
Doti culinarie o esperienza pregressa in cucina saranno un valore aggiunto
La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77
E’ garantita la massima riservatezza e l’audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato.
KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003
Candidati per questo annuncio