Randstad Technical Talent Selection è la specialità che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito meccanico, ingegneristico e produttivo.Per azienda cliente leader nella vendita di materiale elettrico e in espansione nel settore idrotermosanitario, siamo alla ricerca di un TECNICO COMMERCIALE - SETTORE IDROTERMOSANITARIOper la sede di Alessandria. Si offre: E' previsto un inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato; retribuzione e inquadramento saranno commisurati alle competenze tecniche e all'esperienza pregressa. Il ruolo prevede l'assegnazione dell'auto aziendale ad uso lavorativo. Retribuzione annua: 28000€ - 34000€esperienzada 3 a 5 anniIl Tecnico Commerciale che stiamo cercando sarà in possesso dei seguenti requisiti:Conoscenza del settore idrotermosanitario;Diploma di perito termotecnico e/o importante esperienza maturata nel settore idrotermosanitario;Conoscenza dei prodotti/sistemi utilizzati dai clienti professionali per realizzare impianti tecnici;È richiesta una buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel e Outlook);Approccio positivo e propositivo;Attitudine al lavoro di squadra, nell'ottica di un Servizio al Cliente efficiente e puntuale;Fortemente orientato al raggiungimento degli obiettivi.Comunicazione commerciale e gestione delle relazioni;Attitudine al problem solving;Metodo e organizzazione;Trattativa di vendita, gestione del conto economico clienti, budget. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l' informativa sulla privacy Randstad ( https://www.randstad.it/privacy/ ) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).Il Tecnico Commerciale che stiamo cercando entrerà in un contesto dinamico e in continuo sviluppo, e avrà in carico le seguenti attività: Gestione quotidiana dei clienti;Gestire offerte e ordini commerciali in relazione con il cliente;Predisposizione della modulistica per la redazione degli ordini;Relazione con i fornitori;Supporto alla forza vendite per lo sviluppo di offerte complesse; Esaminare le tendenze del mercato e la concorrenza per identificare nuove opportunità e potenziare le strategie di vendita;Analizzare i dati relativi alla performance della forza vendita, dei fornitori e dei clienti; Punto di raccordo tra mercato e PM, con il compito di guidare e sviluppare le offerte, assicurando l’allineamento con la politica commerciale centrale, sia per tipologia di prodotto che per definizione dei prezzi; Individuare opportunità di crescita delle vendite e di promuovere le azioni commerciali più efficaci, gestendo l'intero processo, dalla pianificazione fino al raggiungimento degli obiettivi.