PpLe persone saranno inserite nella Direzione Business Operations Innovation, nella Funzione Sales Analysis Revenue Management. /p pLe / i candidate / i ideali, con un'esperienza di almeno due o tre anni nel settore Media, hanno una forte conoscenza delle analisi di business legate al mondo media e dovranno essere in grado di interpretare i dati, identificare le opportunità di crescita e contribuire al successo complessivo dell'azienda attraverso l'analisi strategica. In particolare, tra i principali ambiti rientrano le seguenti responsabilità : /p ul liidentificazione di opportunità di miglioramento delle prestazioni aziendali attraverso l'analisi dei dati e la presentazione di raccomandazioni chiare /li lisviluppo di modelli analitici e previsionali per supportare la pianificazione strategica e le decisioni aziendali /li licollaborazione con il team di vendita e marketing per comprendere le esigenze dei clienti e sviluppare strategie personalizzate /li limonitoraggio e valutazione delle strategie implementate per misurare l'efficacia e apportare eventuali correzioni /li liricerca e analisi di nuove tendenze del settore pubblicitario per mantenere l'azienda al passo con l'evoluzione del mercato /li /ul h3bSono richieste : /b /h3 ul liLaurea Economia, Statistica, Matematica, Ingegneria gestionale o materie affini /li liforte competenza nell'utilizzo di strumenti di analisi dei dati e software come Excel, Qlik, PowerBI /li liconoscenza delle dinamiche del mercato pubblicitario e delle tendenze del settore /li lieccellenti capacità di problem solving e pensiero analitico /li liorientamento al dettaglio e precisione nel lavoro /li licapacità di comunicare e presentare i risultati analitici in modo chiaro ed efficace /li licapacità di lavorare in modo autonomo e in team, gestendo progetti complessi /li /ul /p #J-18808-Ljbffr