Overview
Per la nostra sede direzionale a Rho (MI) ricerchiamo un Academy & Products Trainings Manager.
Principali attività e responsabilità
* E’ il responsabile dell’ Academy e ne coordina tutte le attività operando come trainer e cooperando con formatori esterni / referenti di sede (Region, Head Quarter)
* prepara il materiale necessario per i corsi di formazione : presentazioni, grafici, brochure, ecc.;
* partecipa ai corsi organizzati da casa madre per aggiornare costantemente le proprie conoscenze;
* collabora con i reparti commerciali e il Customer Service, supportando la rete commerciale nell'informazione sui prodotti, nelle dimostrazioni, nei reports, etc.;
* elabora i diversi piani di formazione commerciale, tecnica ed interna;
* gestisce le informazioni sui prodotti e la loro diffusione;
* eroga corsi di formazione specifici che non possono essere tenuti da formatori esterni;
* ottimizza l'organizzazione e il successo dell' Academy implementato per Kärcher Italia, portando avanti lo sviluppo di iniziative e percorsi formativi nel rispetto di linee guida di Head Quarter e priorità di learning rivolte a tutti i dipendenti, individuando le esigenze formative dei diversi reparti dell'azienda;
* coopera con HR per gestire l'intero processo che spazia dall'analisi fabbisogni formativi, piani di formazione e sviluppo sino ad assicurare la relativa execution, seguendo anche tutte le attività di monitoraggio, partecipazione ai corsi, effettuazione di test / assessment di apprendimento, convalidando i relativi risultati;
* mantiene aggiornato l'Academy database di corsi, attestati e del calendario formativo;
* partecipa a fiere ed eventi aziendali (Road Show, giornate dedicate ai Sales e Service partners) per formazione su prodotti / macchinari di professional / home & garden cleaning;
* svolge ulteriori attività che possono essere assegnate dal diretto responsabile
* Formazione e back-ground knowledge
Requisiti e competenze
* Laurea in studi economici o ingegneristici (requisito desiderato, il conseguimento di un master e / o un MBA sarà considerato un plus);
* diploma tecnico o scientifico (requisito necessario)
* conoscenza approfondita di progetti, processi e strumenti inerenti Formazione & Sviluppo, Training & Academy;
* esperienza come formatore d'aula per effettuare trainings in presenza e da remoto.
* Requisiti e soft skills
* precedente esperienza nella gestione delle relazioni e nella comunicazione a diversi livelli nell’organizzazione;
* saper svolgere corsi focalizzati su product knowledge e product experience alle figure di Sales, After Sales e Marketing grazie ad esperienza lavorativa di 4 / 6 anni;
* capacità consolidata nel guidare un team.
* conoscenza approfondita Pacchetto Office (Excel, Word, Powerpoint) la conoscenza di Google suite è un plus;
* ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
* ottime doti comunicative, di customer satisfaction;
* persona analitica e operativa che lavora per obiettivi e miglioramento continuo in allineamento a valori e cultura aziendale;
* saper costruire partnership;
* business & sales acumen;
* saper gestire la complessità e il volume di lavoro;
* cooperazione e spirito di squadra;
* mentalità internazionale;
* capacità di lavorare in modo strutturato, fissando obiettivi chiari e monitorando i risultati;
* buone capacità di ascolto e capacità di negoziazione;
* garantire qualità nelle operazioni quotidiane;
* capacità di prendere decisioni.
Altre informazioni
* Disponibilità a lavorare anche nel field in affiancamento alle funzioni Sales & Service
* Disponibile alla mobilità / trasferte di lavoro con frequenza in Italia e sporadicamente all\'estero (Spagna / Germania).
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