Descrizione del Lavoro Siamo alla ricerca di una figura per un rilevante progetto in ambito Infrastruttura IT. Gestire le risorse operative e garantire il rispetto di SLA e KPI contrattualizzati. Monitorare il funzionamento dei sistemi affidati (networking, fonia, sicurezza, ambito sistemistico e postazioni di lavoro). Dirigere e supervisionare il team di servizio nel mantenimento e aggiornamento delle infrastrutture IT. Analizzare le problematiche operative, assegnare priorità e proporre soluzioni mirate. Proporre miglioramenti ai processi informatici e gestionali per ottimizzare l'efficienza operativa. Sviluppare e implementare piani di Problem Management e Service Improvement. Applicare le migliori pratiche e tecnologie ITSM. Redigere report periodici sulle attività e sulle analisi di miglioramento. Mantenere una documentazione tecnica completa e aggiornata. Gestire i rischi operativi e tecnologici. Certificazioni preferenziali: ITIL, COBIT4, ISO, PMI, PRINCE2 Requisiti Aggiuntivi: Esperienza in ruoli di gestione infrastrutturale complessa o di service management. Gradita esperienza pregressa in ambito Pubblica Amministrazione. Otte capacità di coordinamento, comunicazione e gestione delle priorità.