Per conto di nostro cliente, importante realtà del Lusso a livello mondiale, siamo alla ricerca di una figura di Wholesale Area Manager per i mercati della Francia, UK, Benelux, Middle Eas e parte della Scandinavia. L'Area Manager, è il professionista di collegamento tra la direzione commerciale e la rete di venditori o filiali o agenti attiva su un territorio. Gestisce la strategia commerciale dell’area di riferimento e ha la piena responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di vendita e fatturato attesi in una determinata zona geografica. È una figura fondamentale nell'organizzazione della rete commerciale di qualsiasi azienda strutturata e ne determina il successo. L'Area Manager riceve dalla Direzione Commerciale gli obiettivi di vendita che la sua area deve raggiungere, le scadenze entro cui conseguire i risultati fissati e il budget che ha a disposizione per farlo. In riferimento alla sua zona di competenza, le responsabilità dell'Area Manager sono: preparare un piano di area di sviluppo, guidare il gruppo di venditori, filiali e agenti attivi nella propria area al raggiungimento degli obiettivi e delle quote di mercato definite, acquisire nuovi clienti, e potenziare quelli esistenti, sviluppare nuove opportunità di business in linea con l’immagine aziendale. Presidia in maniera regolare i mercati di competenza, sia in loco che da remoto per meglio analizzare il portafoglio clienti, consolidarlo r verificare la presenza di nuove possibilità di business.
Sono Richiesti Almeno 4-6 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata; costituirà requisito indispensabile la provenienza dal settore abbigliamento in un target lusso. Laurea in discipline economiche e/o gestionali (requisito preferenziale). Ottima attitudine all’analisi e all’elaborazione del dato Elevate competenze e piena padronanza nell’utilizzo degli strumenti informativi. Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. La conoscenza di una seconda lingua sarà valutata positivamente
Il profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un profondo interesse per il mondo del fashion, da elevate capacità manageriali, pianificazione e organizzazione, da spiccato orientamento al risultato, sensibilità commerciale, orientamento al cliente, leadership ed elevate capacità relazionali e comunicative, proattività, dinamismo ed energia, analisi e problem solving, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding ed in situazioni complesse. Elevata disponibilità alle frequenti trasferte. Ottime conoscenze e competenze nell'analisi delle vendite, della conoscenza del business e del mercato.
Sede di lavoro: Milano
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