Il nostro cliente è un'azienda tecnologica in crescita, impegnata a sviluppare tecnologie green e innovative per il settore marittimo, in linea con le normative internazionali e con l'obiettivo di contribuire in modo concreto alla transizione energetica verso le zero emissioni.
Con un respiro internazionale e una struttura articolata in più divisioni, l'azienda sviluppa soluzioni avanzate che puntano a incrementare la sostenibilità e l'efficienza operativa dei propri clienti, affermandosi come punto di riferimento nell'applicazione di tecnologie intelligenti e sostenibili in ambito Marine.
La posizione
Il Sales Area Manager avrà la responsabilità di incrementare e sviluppare le strategie commerciali e le opportunità di vendita per la Business Unit Marine e Service, con l'obiettivo di raggiungere i target di fatturato e di sviluppo concordati con il management.
Attività principali
* Raggiungere gli obiettivi di vendita definiti con il management.
* Progettare e implementare, in accordo con la direzione di Business Unit, il business plan per ampliare la presenza dell'azienda nel mercato di riferimento.
* Identificare nuovi target di mercato e fidelizzare i clienti esistenti.
* Progettare e gestire il sales plan per lo sviluppo delle opportunità commerciali.
* Sviluppare e gestire, affiancando il Sales Manager, il network di agenti e broker a livello internazionale.
* Gestire relazioni di lungo periodo con i clienti, operando in modo proattivo anche su fiere ed eventi di settore.
* Redigere report periodici su risultati, concorrenza e andamento del mercato di riferimento.
* Supportare la creazione e il coordinamento di reti di agenti.
Aree di competenza e trasferte
L'area di competenza è principalmente estera, per questo si richiede disponibilità a trasferte internazionali (circa 30% del tempo) gestite in autonomia.
Requisiti
* Esperienza pregressa nel settore Marine.
* Capacità di utilizzo di CRM e strumenti digitali per la gestione delle vendite.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
Soft Skills:
* Attitudine al lavoro in team.
* Proattività e spirito di iniziativa.
* Capacità di operare in contesti internazionali e di relazionarsi con stakeholder a diversi livelli.
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