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Addetto alla gestione dei reclami assicurativi (firenze)

Firenze
WHATJOBS
Addetto gestione
Pubblicato il 29 ottobre
Descrizione

Savino Del Benericerca, per la propria Direzione Generale uno/aAddetto/a alla gestione dei reclami assicurativi.
Obiettivi del ruolo
La risorsa riportando direttamente alla Responsabile "Corporate Insurance Service and Loss Prevention" sarà inserito/a nel reparto "Insurance & Claims" presso la Direzione Generale di Scandicci.
Qui si occuperà di:
analizzare e gestire di sinistri e reclami assicurativi, collaborando internazionalmente con broker, consulenti legali, team interni e management aziendale.
Mantenere un database sinistri accurato e strutturato, assicurando un'adeguata documentazione, il monitoraggio delle scadenze e dei casi aperti.
Assistere i partner commerciali e i team operativi nella gestione dei sinistri, supportando i clienti durante tutto il processo e gestendo eventuali reclami correlati.
Fornire report regolari sui sinistri, offrendo spunti utili per la gestione del rischio e il processo decisionale strategico.
Requisiti e competenze:
Laurea triennale o magistrale in Giurisprudenza, Risk Management, Finanza o discipline affini.
Conoscenza fluente di italiano e inglese.
Il francese è considerato un forte valore aggiunto.
Almeno 3 anni di esperienza in ambito assicurativo aziendale, legale, gestione del rischio o prevenzione delle perdite.
Solida comprensione degli Incoterms per il trasporto merci, delle polizze assicurative, della gestione dei sinistri e della conformità normativa.
Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office (Excel, PowerPoint, Word).
L'esperienza con sistemi di gestione assicurativa è un plus.
Capacità comprovata di gestire relazioni con i broker e collaborare con diversi stakeholder.
Mentalità analitica con competenze in valutazione del rischio, analisi dei dati e reportistica.
Eccellenti capacità comunicative e di negoziazione.
Perché candidarsi
Questa posizione rappresenta un'occasione entusiasmante per svolgere un ruolo chiave nelle operazioni assicurative globali, contribuendo ad allineare le strategie di gestione del rischio agli obiettivi aziendali.
Colloquio e selezione:
presso il Global Headquarters
Sede di lavoro:
Scandicci
Contratto:
Si offrono inquadramento e retribuzione commisurati a esperienza e competenze.
Chi siamo
Fondata a Firenze più di 125 anni fa, Savino Del Bene è oggi il primo spedizioniere italiano e si posiziona tra i primi 20 a livello mondiale.
Con un network di oltre 330 uffici e **** dipendenti in più di 60 paesi, il gruppo gestisce servizi di spedizione internazionale via aerea, marittima e terrestre, attraverso rapporti consolidati con i migliori vettori, e servizi di logistica.
Il fatturato a livello globale supera i 3 miliardi di Euro.
Collaboratori e personale rappresentano l'asset principale dell'azienda, che ne riconosce capacità e competenze come il vero valore aggiunto.
Savino Del Bene S.P.A. invita i candidati a prendere visione della "Informativa completa richiedenti impiego" ai sensi della normativa privacy al link />//

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