MAW. Divisione Search & Selection, Polo di Bergamo
MAW Search and Selection ricerca per un’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di componenti e accessori per il settore automotive, un PROJECT E PRODUCT MANAGER .
La risorsa, in collaborazione con il Responsabile dell’Ufficio, si occuperà di gestire tutta la fase di sviluppo dei nuovi prodotti partendo dalle specifiche richieste dell’Ufficio Commerciale fino alla messa in produzione e alla certificazione del prodotto. Nello specifico, si occuperà di:
1. Studio di fattibilità del progetto in base alle indicazioni ricevute dal Dipartimento Commerciale;
2. Valutazione preliminare investimenti, costo prodotto e rendicontazione costi sviluppo progetti;
3. Supervisione della progettazione e design del prodotto realizzata da collaboratori esterni;
4. Supporto Ufficio Acquisti per l’assegnazione della costruzione delle attrezzature e produzione di componenti e semilavorati;
5. Supervisione fornitori esterni di componenti e di semilavorati durante la messa a punto del prodotto e in fase di avvio di produzione (trasferte anche internazionali di breve durata con cadenza trimestrale);
6. Verifiche tecniche sulle campionature di componenti, semilavorati e prodotti finiti;
7. Gestione del processo di certificazione del prodotto;
8. Preparazione di prototipi e campionature;
9. Supporto al Reparto Assemblaggio in avvio di produzione per formazione personale e verifiche tecniche;
10. Supporto all’Ufficio Qualità per la stesura delle procedure di controllo di componenti, semilavorati e prodotti finiti.
Requisiti richiesti:
11. Diploma o laurea triennale in ambito tecnico;
12. Esperienza pregressa nella mansione in ambito manifatturiero;
13. Approfondita conoscenza dei materiali polimerici e dei relativi processi di trasformazione;
14. Ottima conoscenza pacchetto Microsoft Office (soprattutto Excel);
15. Conoscenza disegno tecnico e SW CAD 2D e 3D;
16. Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata;
17. Disponibilità a effettuare trasferte in ambito internazionale;
18. Capacità di analisi, flessibilità e problem solving;
19. Ottime doti organizzative, comunicative e relazionali.
L’azienda offre un inserimento diretto a tempo indeterminato e un pacchetto retributivo in linea alle reali ed effettive competenze maturate.
Luogo di lavoro: Orio al Serio (BG).