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Account manager (milano)

Milano
Adami & Associati
Account manager
Pubblicato il 26 novembre
Descrizione

La nostra società cliente è il fornitore leader mondiale di soluzioni per il business che consentono ai brand di creare una customer experience che fonde il mondo fisico con il mondo digitale.

Luogo di lavoro:

Milano – possibilità di smart working 3 volte alla settimana

Il candidato che stiamo cercando ricoprirà il ruolo di Account Manager ambito Sales & Marketing.

Nello specifico, la persona, riportando direttamente al Direttore Sales & Marketing, si occuperà di:

- Gestire il portafoglio clienti assegnato e creare new business
- Agire come punto di contatto primario per qualsiasi esigenza e preoccupazione espressa dai clienti
- Anticipare le possibili esigenze e richieste dei clienti e affrontarle in modo proattivo
- Costruire e rafforzare le relazioni con i clienti per realizzare partnership a lungo termine
- Mantenere accurati registri dei clienti, tenendo traccia di eventuali aggiornamenti e rinnovi contrattuali
- Collaborare con le vendite il marketing e gli altri team interni per sviluppare piani di marketing strategico e assicurarsi che i KPI siano rispettati
- Collaborare con il Project Manager per assicurarsi che tutti i servizi forniti a clienti, compresi gli aspetti tecnici e operativi, siano gestiti con successo
- Assicurarsi che tutte le parti rilevanti interessate comprendano al meglio e apprezzino i prodotti e servizi offerti con l’obiettivo di massimizzare l’upsell e il cross-sell
- Promuovere il lancio e la gestione di partnership di marketing cooperativo con i clienti
- Fornire contributi sullo sviluppo del prodotto grazie ad approfondimenti svolti presso clienti e il mercato in generale
- Ricevere, qualificare e rispondere a richieste di clienti tramite specifici strumenti informatici (Jira, Confluence of the Atlassian suite)
- Confronto costante con gli altri membri del team per discutere i progressi e trovare nuovi modi per migliorare l’attività commerciale
- Redigere relazioni sullo stato di avanzamento e fornirle a tutte le parti interessate
- Identificare possibilità di upsell, cross-sell e rinnovo
- Rappresentare la società a fiere ed eventi quando necessario
- Pregressa esperienza di almeno 12 anni nel ruolo, di cui 5 come Account Manager
- Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
- Comprovata esperienza come Account con portafoglio clienti internazionali
- Esperienza nella vendita di servizi di marketing e/o soluzioni aziendali Saas
- In possesso di ottime referenze, prova della capacità di instaurare rapporti di fiducia con più stakeholder
- Competenza tecnica e operativa pertinente
- Attitudine commerciale
- Utilizzo di CRM e strumenti accurati di reportistica
- Competenze organizzative e di gestione del tempo
- Capacità di gestire lo stress e di lavorare sotto pressione
- Capacità analitiche e cura del dettaglio
- Ottime capacità relazionali

Requisiti Preferenziali:

- Provenienza dal settore moda, abbigliamento, luxury

Il pacchetto retributivo sarà commisurato alla effettiva esperienza e comunque in grado di soddisfare anche le candidature più qualificate.

#J-18808-Ljbffr

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