Pharma Point per conto di Corman, affermata realtà Italiana leader di mercato e in espansione a livello internazionale, ricerca un National Key Account Manager Canali farmacia/GDO/ E-commerce Principali Responsabilità: È responsabile della gestione strategica dei canali di distribuzione intermedia, cooperative, gruppi e retail, e-commerce e parafarmacie GD/DO. Ha l’obiettivo principale di contribuire alla gestione dei Budget Gestionali (BGT) dei canali assegnati e raggiungere gli obiettivi aziendali di fatturato e margine. Attività: Gestione del canale distribuzione intermedia, Cooperative, Gruppi e Retail, e-commerce, Parafarmacie GD/DO con obiettivo di: Contribuire alla gestione dei BGT dei canali gestiti; Raggiungere gli obiettivi aziendali di fatturato e margine; Raggiungere gli obiettivi aziendali in termini di QDM sui canali distributivi gestiti; Utilizzare e allocare gli investimenti aziendali in funzione della tipologia di cliente per il raggiungimento di obiettivi quali-quantitativi; Coordinarsi con la funzione vendite e le funzioni marketing per lo studio, l’attivazione e il monitoraggio di attività di trade-marketing atte allo sviluppo delle farmacie di Retail organizzato o consorziate in catene o gruppi; Coordinarsi con gli area manager per il trasferimento sul territorio, effettuato a cura degli agenti, delle attività coordinate con i soggetti di retail o gruppi organizzati. Profilo ideale: Esperienza almeno quinquennale nel ruolo, comprensivi di attività di trade marketing; Capacità di negoziazione ed orientamento al risultato; Spiccate doti relazionali e comunicative; Spirito d’iniziativa e proattività; Capacità di analisi dei dati; Autonomia e capacità di pianificare ed organizzare il proprio lavoro; Flessibilità e buona propensione al cambiamento.