La Cooperativa Sociale Il Portico sta cercando
UNA/UN INSEGNANTE per supporto scolastico (specializzazione in materie scientifiche)
L'insegnante opererà presso il centro "Nuova Opportunità" con sede in via Feltre, San Donà di Piave
Alcune informazioni:
* Nuova Opportunità: il centro Nuova Opportunità, gestito dal Portico, offre attività di supporto scolastico durante lo studio pomeridiano e gestione del tempo libero come momento privilegiato per un lavoro educativo.
* Sede di lavoro: il lavoro si svolge presso sede della Cooperativa Il Portico, in via Feltre, San Donà di Piave
* Orario di lavoro: Part Time pomeridiano
* Contratto: CO.CO.CO. - lavoro autonomo.
Cosa cerchiamo?
* Un collaboratore/una collaboratrice valutiamo profili con laurea o studenti,
* Una Persona motivata, collaborativa che abbia esperienza nell'insegnamento di materie scientifiche (matematica, fisica, chimica, informatica).
Chi siamo:
La Cooperativa Sociale Il Portico, attiva dal 1994 a San Donà di Piave (VE), promuove integrazione sociale e crescita umana attraverso servizi educativi e assistenziali rivolti a minori e famiglie nelle province di Venezia, Treviso e Pordenone. L'Area Infanzia gestisce 30 servizi tra nidi e scuole dell'infanzia, in collaborazione con le famiglie. L'Area Tutela offre 4 comunità educativo-assistenziali, residenziali e diurne, per minori inviati dai Servizi Sociali e ULSS. L'Area Studio e Tempo Libero sostiene ragazzi e famiglie nel percorso scolastico con progetti educativi personalizzati. L'Area Famiglia comprende gli Sportelli Famiglia e "Il Giardino Segreto", spazi di ascolto, consulenza e sostegno alla genitorialità. Dal 2016 Il Portico è certificato Family Audit Executive, a conferma dell'impegno per la conciliazione vita-lavoro e il benessere dei dipendenti. Ha inoltre ottenuto nel 2025 la certificazione per la Parità di Genere, promuovendo pari opportunità e inclusione in linea con PNRR e UNI/PdR 125:2022.
Contratto di lavoro: Part-time, Collaborazione
Durata contratto: 12 mesi
Retribuzione: €14,00 all'ora
Ore previste: non più di 30 a settimana