Mansione Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca &, Selezione di professionisti qualificati. Selezioniamo per una prestigiosa SPA, solida e rinomata realt leader nella lavorazione e commercializzazione di carni per il canale GDO e Ho.Re.Ca., un Impiegato Commerciale Estero La risorsa sar inserita all'interno dell'ufficio vendite e seguir un percorso di crescita professionale volto a consolidare le proprie competenze commerciali nel settore. Sede di lavoro: limitrofo a Cittadella (PD) Orario: full time, dal lunedì al venerdì Si offre: inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato con RAL entro i 37 K e, in una seconda fase, è previsto un MBO Responsabilit Quali saranno le tue mansioni? A diretto riporto del Responsabile Commerciale Estero, verrai inserito/a in un percorso di crescita graduale. La tua attivit inizier con un focus sulle mansioni di back office, per poi spostarsi progressivamente verso un ruolo di vendita attiva e gestione del cliente. Le tue principali responsabilit evolveranno attraverso queste fasi: Fase Iniziale (Back Office &, Customer Service): Gestione del ciclo completo dell'ordine: dall'inserimento all'evasione. Assistenza puntuale ai clienti (principalmente via email e telefono) per informazioni su prodotti, spedizioni e stato degli ordini. Supporto amministrativo e operativo alla rete vendita e ai responsabili d'area. Gestione della documentazione relativa alle spedizioni internazionali e monitoraggio delle consegne. Fase Avanzata (Gestione Commerciale e Sviluppo Business): Gestione Portafoglio Clienti: Sarai responsabile della gestione operativa e dei risultati di vendita e redditivit del portafoglio clienti assegnato. Definirai i prezzi all'interno dei limiti stabiliti e ti assicurerai che prodotti e servizi vengano forniti secondo gli accordi. Sviluppo Nuovi Clienti: Ti occuperai della conquista e dello sviluppo di nuovi clienti individuati e assegnati dal Responsabile di Mercato. Strategia e Budget: In collaborazione con il Responsabile, definirai le principali attivit commerciali, implementandole e monitorandole. Parteciperai inoltre alla costruzione del budget di area per la parte di tua competenza. Customer Satisfaction: Avrai la responsabilit di risolvere eventuali problemi segnalati dai clienti, condividendoli con le figure interne di riferimento per garantire una risoluzione efficace. Monitorerai e riporterai ogni criticit per mantenere alto il grado di soddisfazione e sarai responsabile dei risultati della Customer Satisfaction per i tuoi clienti. Supporto al Team: In caso di assenza (ferie/trasferte) del tuo responsabile, ti occuperai di gestire l'attivit quotidiana di vendita sui suoi clienti. Competenze Possiedi questi requisiti? Ottima conoscenza della lingua inglese e spagnola Spiccate doti relazionali e di precisione, con un robusto orientamento al cliente. Buone capacit di analisi e di problem solving. Buona dimestichezza con i principali strumenti informatici, in particolare Excel. La provenienza dal settore alimentare o da aziende a contatto con la GDO o il canale Ho.Re.Ca. è gradita, ma non vincolante. Disponibilit a svolgere trasferte all'estero Candidati subito! Se il tuo profilo sar in linea ti contatteremo il prima possibile. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). vetrinabakeca