La persona sarà inserita nella Direzione Marketing Commerciale, all’interno della Struttura Marketing Intelligence. Le principali responsabilità sono:Analisi di mercato e della concorrenza per identificare minacce e/o opportunità di crescitaSupporto alla Forza Vendita e al Board con report e analisi di scenario standard e ad-hoc su clienti/settoriAnalisi dei dati di vendita LCC con software di settore e trovare evidenze in meritoCollaborazione con i colleghi del Marketing Commerciale per garantire l’allineamento delle strategie di marketing con gli obiettivi aziendaliGestione della parte amministrativa: inserimento delle RDA, entrate merci, mensilizzazione dei costi e consuntiviLa/il candidata/o ideale ha conseguito, una laurea in Marketing, Economia o discipline affini e ha un'ottima conoscenza del mondo media e della lingua inglese.Sono richieste:Uso avanzato di Microsoft Excel per analisi quantitative e reportisticaCompetenze nella creazione di presentazioni efficaci in PowerPointOttime doti comunicativeAttitudine al lavoro in teamProblem-solvingFlessibilità e adattabilitàUna comprovata esperienza in un ruolo affine, l'utilizzo di SAP e dei software di settore dei fornitori Nielsen, Circana, GFK saranno considerati elementi preferenziali.Pensiero strategico, spirito di iniziativa, gestione dello stress completano il profilo.