Un importante gruppo internazionale, leader mondiale nel mercato e nella tecnologia della cottura professionale è alla ricerca di un/una:
REGIONAL SALES MANAGER EMILIA ROMAGNA
rif. SAMER/25
L’azienda, riconosciuta a livello internazionale per la qualità delle proprie soluzioni e premiata anno dopo anno per l’eccellenza tecnologica, fonda il proprio sviluppo su principi di sostenibilità, responsabilità sociale e tutela ambientale. All’interno di un contesto dinamico e internazionale, la persona sarà responsabile della pianificazione e realizzazione delle attività commerciali finalizzate a generare una crescita significativa delle vendite, contribuendo a rafforzare la leadership del gruppo nell’area di riferimento.
Il Regional Sales Manager, rispondendo al Sales Director e in stretta collaborazione con il team di Inside Sales e con i Corporate Chef nazionali e regionali, avrà il compito di sviluppare il portafoglio clienti in tutti i segmenti della ristorazione professionale e dei mercati collegati, costruendo relazioni solide e durature con partner, dealer, progettisti e consulenti.
Sarà promotore di innovative tecnologie attraverso eventi dimostrativi e attività mirate, presidiando il territorio con azioni di sviluppo commerciale, gestione di key account regionali, attività pre- e post-vendita e partecipazione a fiere e manifestazioni di settore.
La figura selezionata contribuirà alla definizione e gestione del business plan dell’area di competenza, elaborando analisi di mercato, reportistica e previsioni di vendita, e coordinando le attività commerciali e di marketing locali. Lavorerà in sinergia con il team Service per garantire il massimo livello di supporto ai clienti e condividerà informazioni e aggiornamenti attraverso i sistemi CRM aziendali.
Il/La candidato/a ideale ha un background culinario come vice-chef o executive chef e/o un’esperienza significativa nella vendita di attrezzature professionali per la ristorazione. È una persona dinamica, orientata ai risultati, con spiccate doti relazionali e comunicative, capace di operare in autonomia così come in team, dotata di spirito imprenditoriale, flessibilità e forte passione per il mondo food. Sono richieste una buona conoscenza dell’italiano e dell’inglese, dimestichezza con gli strumenti informatici, capacità di pianificazione e organizzazione, oltre alla disponibilità a trasferte sul territorio fino al 30% del tempo.
L’azienda offre l’opportunità di entrare in un contesto internazionale in forte crescita, con un’organizzazione agile e orientata ai processi, dove l’autonomia e la responsabilità individuale sono incoraggiate e dove i Sales Manager sono chiamati ad agire come veri e propri imprenditori all’interno del business.
Area di riferimento: Emilia Romagna.
Con l’invio del Curriculum autorizza Niederdorf Italia al trattamento dei dati personali per scopi di ricerca e selezione del personale (D. lgs. 196/2003 e GDPR 2016/679 – info sul sito). Annuncio rivolto ad ambosessi.
Durante la selezione, nessuna Sua informazione sarà condivisa con l’azienda senza previo Suo consenso. Se non riceve un riscontro entro 60 giorni, la ricerca specifica è da considerarsi conclusa.
Nel rispetto della nostra Privacy Policy e del GDPR, la Sua candidatura sarà presa in considerazione per ulteriori opportunità in linea con Sue competenze, esperienze e profilo professionale.