Directa SIM è la prima società in Italia ad aver introdotto il trading online, con una solida reputazione di innovazione, trasparenza e attenzione al cliente. In un contesto in continua evoluzione, investiamo nelle migliori soluzioni digitali per migliorare la relazione con i nostri clienti e partner. Per supportare la crescita e l’evoluzione della nostra strategia, siamo alla ricerca di un/a CRM Specialist con forte expertise in Salesforce, in grado di guidare l’adozione e lo sviluppo della piattaforma all’interno dell’azienda.ResponsabilitàGestione e amministrazione della piattaforma Salesforce, con focus su Sales Cloud, Marketing Cloud e Service Cloud.Analisi e segmentazione della customer base per campagne di marketing mirate, azioni di upselling/cross-selling e fidelizzazione.Collaborazione con team interni (Marketing, Performance, IT, Compliance) per sviluppare flussi CRM integrati e automatizzati.Progettazione e implementazione di workflow, report, dashboard e automazioni avanzate in Salesforce.Gestione dei progetti di evoluzione CRM, inclusa l’integrazione con sistemi aziendali esistenti (es. ERP, piattaforme trading).Formazione e supporto agli utenti interni nell’utilizzo efficace del CRM.Monitoraggio KPI di performance CRM e proposta di azioni correttive o migliorative.Assicurare la conformità alle normative GDPR e policy aziendali nella gestione dei dati.Laurea in discipline economiche, informatiche o affini.Almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo, con comprovata esperienza su Salesforce.Conoscenza approfondita di Salesforce CRM, inclusa personalizzazione, automazione (Flow, Process Builder, Apex base) e reportistica.Competenze analitiche e capacità di lettura dei dati per finalità marketing e customer journey.Capacità di lavorare in team cross-funzionali e orientamento al risultato.Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza dell’inglese.Certificazioni Salesforce (es. Salesforce Administrator, Salesforce Marketing Cloud Specialist).Esperienza pregressa nel settore finanziario / fintech.Conoscenza base di linguaggi come SQL o strumenti di BI (es. Tableau, Power BI).Ambiente dinamico e tecnologicamente avanzato.Progetti stimolanti legati all’evoluzione digitale dei servizi finanziari.Possibilità di crescita professionale e formazione continua.Inquadramento e RAL commisurati all’esperienza.Equal Opportunity Statement: Siamo impegnati a garantire un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato. Accogliamo candidature da tutte le persone, indipendentemente da razza, colore, religione, sesso, orientamento sessuale, identità di genere, origine nazionale o disabilità.
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