Siamo un panificio di Milano che mette al centro la cultura del pane buono. Siamo un’impresa artigiana in crescita, costantemente orientata all’innovazione, e oggi rappresentiamo un punto di riferimento in Italia nel nostro settore. Con 9 punti vendita e una filiera agricola integrata tra Milano e l’Abruzzo, coltiviamo direttamente i cereali che utilizziamo nei nostri pani, valorizzando ogni fase della produzione. “Noi siamo Pane Terra” è la nostra missione. Connettiamo e sosteniamo tutte le persone che hanno cura della terra - clienti, fornitori, collaboratori - attraverso un prodotto artigianale, trasparente e di valore. Per ampliamento della nostra azienda stiamo cercando: field sales specialist ATTIVITA': Gestione operativa dei negozi - Pianificare e realizzare il giro settimanale di controllo sui punti vendita. - Creazione di checklist operative da monitorare durante le visite nei negozi - Assicurare l’applicazione delle procedure aziendali (igiene, HACCP, sicurezza) e valutare la customer experience con attenzione a pulizia, servizio e esposizione dei prodotti. - Monitorare il fabbisogno giornaliero di prodotto, materie prime e sprechi, supportando i responsabili di negozio nell’ottimizzazione degli ordini e verificando la coerenza tra ordinato, venduto e buttato delle principali categorie. - Monitorare il corretto utilizzo e conservazione delle materie prime e delle attrezzature nei negozi Comunicazione e coordinamento negozi sede centrale - Fare da ponte tra direzione e negozi, garantendo una comunicazione fluida e tempestiva. - Analizzare quotidianamente i dati di vendita di ciascun negozio, suddivisi per categorie e fasce orarie, monitorando scontrino medio, numero di scontrini, esposizione dei banchi e rotazione dei prodotti. - Redigere report settimanali su andamento e problematiche dei punti vendita. - Segnalare alla direzione eventuali criticità su prodotti, processi o risorse. Sviluppo commerciale e immagine - Garantire che i negozi offrano sempre un’esperienza coerente con il posizionamento del brand. - Curare l’applicazione del visual e dell’assortimento dei banchi di vendita. - Raccogliere feedback dai responsabili di negozio da riportare alla direzione. Sales Specialist B2B - Sviluppare nuove opportunità commerciali B2B (horeca di qualità, hotellerie, corporate gifting) di medio-alto livello. - Gestire e fidelizzare i clienti acquisiti, ottimizzando l’assortimento prodotti insta - Presentare i prodotti e le loro caratteristiche valorizzandone l’artigianalità, l’identità del brand e la qualità dei prodotti. - Partecipare a fiere ed eventi di settore per ampliare la rete commerciale. - Collaborare con il team interno (Commerciale, logística, marketing e produzione) - Monitorare risultati, stilare report periodici e contribuire al raggiungimento degli obiettivi commerciali di vendita. Requisiti ideali - Esperienza mínima (1-2 anni) in ruoli operativi e/o commerciali, preferibilmente nel settore ristorativo, retail e B2B - Competenze nella gestione di visite sul campo e analisi di performance operative (KPI) - Capacità relazionali e commerciali per acquisire e fidelizzare clienti B2B - Ottima organizzazione, autonomia e attitudine al problem solving - Ottime doti di comunicazione e negoziazione. - Autonomia, proattività e capacità di gestione del tempo. - Automunito (auto aziendale disponibile) - Conoscenza base di strumenti digitali (Microsoft Office) - RAL commisurata all’esperienza maturata Disponibilità: Immediata Orario: FULL TIME Luogo: Milano Contratto di lavoro: Tempo pieno