Per una delle più importanti aziende retail italiane leader di settore, ricerchiamo una figura di Category Manager cartoleria / oggettistica. Il / la candidato / a si occuperà dell’individuazione di nuovi fornitori, della gestione dei fornitori esistenti, della definizione e sviluppo degli assortimenti, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di vendita e di marginalità dei fornitori / macrosettori di cui è responsabile, gestendo la negoziazione e massimizzando le sinergie di acquisto possibili sul segmento, in linea con i piani di marketing di categoria e gli obiettivi commerciali dell’azienda. Principali responsabilità : Garantire che i buyer assicurino le attività di prenotazione di novità, adesione a campagne dei fornitori e gestione dell’intero ciclo assortimentale; coordinamento e controllo dal centro dell’attività di esposizione in store nei punti vendita della rete; pianificazione delle attività promozionali e delle campagne proposte dai fornitori (selezione prodotti, prezzi di vendita, sconti) coerentemente con i piani di marketing di categoria e alla clusterizzazione dei punti vendita; Proporre soluzioni commerciali innovative, in funzione dell’analisi di trend di mercato e degli andamenti aziendali sulle merceologie di riferimento; Il profilo ideale ha preferibilmente una laurea in ambito economico, con pregressa esperienza di almeno 5 anni nel medesimo ruolo, in realtà retail che gestiscano categorie analoghe o nell’area acquisti di un grande department store anche internazionale. Cerchiamo una persona con un’alta sensibilità commerciale e capacità di intuire i trend di mercato, intraprendente, che abbia maturato consolidate conoscenze di contrattualistica e capacità di negoziazione a tutti i livelli. Gradita conoscenza e esperienza del gestionale SAP. Sede di lavoro : Milano J-18808-Ljbffr J-18808-Ljbffr