Ricerchiamo Back Office Commerciale per importante azienda metalmeccanica leader nel settore elettrico e specializzato nella produzione di soluzioni e prodotti per applicazioni energetiche. Principali mansioni: Preparazione di offerte e conferme d’ordine in base alle specifiche concordate con il cliente, tenendo conto delle condizioni di consegna, pagamento e normative di esportazione specifiche, Inserimento dei dati rilevanti per gli ordini nei sistemi ERP/CRM e nella gestione dei dati anagrafici, Coordinamento con il team vendite regionale per le procedure speciali dei clienti (es. prezzi e condizioni particolari, design specifici, normative di esportazione, arretrati, fatture aperte, ecc.), Monitoraggio dei contratti con clienti Supporto al cliente durante l’elaborazione dell’ordine, Consulenza ai clienti su aspetti commerciali e su questioni tecniche semplici, Gestione della corrispondenza interna ed esterna secondo le indicazioni generali, Requisiti richiesti: Diploma o Laurea in ambito commerciale o tecnico (es. perito industriale, ragioneria o similari), Esperienza nelle vendite, preferibilmente con una comprensione tecnica, Ottima conoscenza parlata e scritta dell’inglese, Competenze informatiche (es. SAP o sistemi ERP simili, pacchetto Office, ecc.) e familiarit con metodi di lavoro agili, Forte orientamento al cliente e buone capacit comunicative, Buona comprensione dei processi e dei sistemi, Luogo di lavoro: Melegnano (MI) Orario di lavoro: dalle 8.30 alle 17.30 Si offre contratto a tempo indeterminato, ccnl metalmeccanico Possibilit di smart working un giorno a settimana Benefit: Ticket giornalieri da 8€ Premio produzione Assicurazione sanitaria Welfare da ccnl vetrinabakeca