RCS Media Group S.P.A.
- uno dei principali gruppi editoriali multimediali attivo a livello internazionale in tutti i settori dell'editoria, dai quotidiani ai magazine, dai libri alla tv, dalle radio ai new media, ricerca un/una:
Brand manager – stage.Vantaggi e benefit aziendaliStage di 6 mesi con rimborso spese pari a €650 mensili;
Mensa aziendale;
Lavoro on-site.La risorsa verrà inserita all'interno della divisione periodici, precisamente nell'area dei magazine femminili.Nello specifico si occuperà di:Analisi e monitoraggio del mercato editoriale;
Gestione, analisi conti economici dei prodotti;
Implementare progetti dimarketing e sviluppo dei prodotti;
Gestione campagne di comunicazione dei prodotti (off-line e on-line);
Coordinamento con le altre funzioni aziendali per la gestione e lo sviluppo dei prodotti;
Supporto operativo e strategico all'attività della concessionaria di pubblicità per cogliere opportunità di mercato;
Monitorare campagne adv digitali per rispetto kpi performance;
Monitorare andamento traffico sito e kpi social;
Attivazione funzioni competenti per risolvere problematiche attinenti la gestione del sito.Requisiti:Laurea in discipline Economiche;
Ottime capacità nello sviluppo di documenti di reportistica e abilità nell'uso di strumenti informatici idonei allo scopo;
Buona conoscenza del pacchetto Windows Office;
Capacità analitiche, di elaborazione e presentazione dati;
Capacità di pianificazione e gestione delle scadenze.Il/La candidato/a ideale è un neo-laureato/a in discipline economiche con competenze generali nell'ambito della comunicazione e del marketing.Buone doti relazionali, predisposizione al team-working, senso di responsabilità, buone capacità di problem solving, iniziativa e capacità organizzative, motivazione ad inserirsi in un contesto agile, completano il profilo del candidato ideale.Sede di lavoro: Milano – la sede di lavoro è raggiungibile con i mezzi pubblici.Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/03 e in osservanza alla nuova normativa europea sulla protezione dei dati personali (GDPR, Reg. UE 2016/679).