Per rilevante Azienda quotata in borsa settore Elettronico, stiamo ricercando un/a Business Developer.
\n
Responsabilità gestione di un portfolio clienti acquisiti, specifico, per l’area di competenza, da cui generare anche nuove opportunità di business;\nampliamento del portfolio clienti per lo sviluppo del business dell’area assegnata, per tutte le linee di prodotti (Edge, IoT, AI);\ncollaborare con reparto sales specialist per la gestione degli ordini e pianificazione degli stessi;\ngenerare partnership strategiche con Key Accounts su tutte le linee di prodotto;\nanalizzare la fattibilità delle richieste di offerta con il team Solution Architects e con reparto sales;\ngestione trattative commerciali anche complesse;\ngestire in autonomia con il cliente, le proposte tecnico/commerciali;\nviaggiare sul territorio/area assegnata per visite clienti.
\n
Requisiti esperienza maturata in ruoli tecnici o tecnico-commerciali all’interno di aziende strutturate;\ndisponibilità a brevi trasferte;\nconoscenza della lingua inglese;\nconoscenza sistemi CRM (i.e. Salesforce);\nconoscenza del mercato embedded.
\n
Completano il profilo ottime capacità relazionali;\nattitudini commerciali;\ncapacità di analisi e problem solving;\norientamento agli obiettivi;\nprecisione e dinamismo;\nottima organizzazione del lavoro e gestione dei tempi;\nottima predisposizione a lavorare in team.
\n
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy.\nAdecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).