Per azienda cliente operante nel settore della metalmeccanica, strutturata e in forte crescita, con diverse sedi operative sul territorio e una consolidata presenza sui mercati internazionali ricerchiamo una/un Impiegata/o Back Office Commerciale Estero con ottima conoscenza della lingua inglese e comprovata esperienza nella gestione di documentazione doganale, in particolare per i mercati UK e USA.
----------------------------------------
? Responsabilità principali:
-
Gestione ordini clienti esteri (caricamento, monitoraggio, aggiornamento)
-
Emissione e gestione di tutta la documentazione per esportazione e dogane (in particolare verso Regno Unito e Stati Uniti)
-
Gestione dei rapporti con clienti e agenti esteri
-
Supporto all'ufficio commerciale per quotazioni, conferme d'ordine, spedizioni e fatturazione estera
-
Verifica dei documenti di trasporto (DDT, CMR, packing list)
-
Coordinamento con logistica e spedizionieri internazionali
----------------------------------------
? Requisiti richiesti:
-
Esperienza pregressa nel ruolo (almeno 2 anni) in contesti aziendali strutturati
-
Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
-
Capacità di gestione autonoma delle pratiche doganali export (focus su UK e USA)
-
Conoscenza dei principali sistemi informatici gestionali per la registrazione e il monitoraggio degli ordini
-
Precisione, affidabilità e capacità di lavorare in team
----------------------------------------
Costituiranno titolo preferenziale:
-
Conoscenza di una seconda lingua straniera
-
Esperienza nel settore metalmeccanico
-
Familiarità con normative Incoterms e pratiche export complesse
Luogo di lavoro Parma
Contratto a tempo indeterminato diretto
Full time da lunedi a venerdi
Ral commisurata all'esperienza del candidato/a