La nostra società cliente, leader in Italia nel settore Retail, è alla ricerca di un E-commerce Manager da inserire nel proprio team. La figura scelta sarà responsabile di creare, gestire e coordinare le attività di un progetto di e-commerce, occupandosi della vendita online dei prodotti dell'azienda.
Responsabilità principali:
1. Definire le strategie di vendita online
2. Collaborare con specialisti come Web Master, SEO, SEM, Social Media specialist e Digital PR
3. Monitorare i risultati del team
4. Analizzare il mercato di riferimento
5. Progettare e gestire campagne promozionali sui social network per aumentare le vendite
6. Definire gli obiettivi di vendita
7. Analizzare le performance dei prodotti e identificare quelli con potenziale di diventare permanenti
8. Rimodulare le strategie di marketing per i prodotti che non raggiungono i target
9. Possedere conoscenze in ambito di Digital Marketing e economia
10. Aver maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo
11. Conoscere le logiche di web marketing e i principi della SEO
12. Capacità di analisi dei dati e problem solving
13. Ottime doti organizzative e di gestione
14. Gestire report e KPI legati alle vendite online e all'e-commerce
Requisiti preferenziali:
* Esperienza pregressa nel settore Retail
Il pacchetto retributivo sarà compreso tra 40.000 e 45.000 euro lordi annui.
Nota: Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare i termini.
Google Analytics, fornito da Google Ireland Limited, è uno strumento di analisi web che raccoglie dati per migliorare l'esperienza utente e analizzare le attività del sito. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina "Ulteriori informazioni sulla modalità di trattamento delle informazioni personali da parte di Google".
Codice riferimento: J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr