Chi siamo Farmacia S.Agata è un gruppo di sei farmacie nel territorio di Como e provincia, riconosciuto per l’attenzione verso le persone e per la cura del rapporto umano con clienti e collaboratori. Su questi valori costruiamo ogni giorno la nostra identità di farmacia. La posizione Siamo alla ricerca di un/una Responsabile delle Risorse Umane che condivida i nostri valori e ci aiuti a sviluppare un ambiente di lavoro collaborativo e stimolante. Cosa farai Gestire l’intero ciclo di vita dei collaboratori: ricerca e selezione, assunzione, onboarding, sviluppo, formazione, retention e gestione dell’uscita dall'azienda. Stabilire relazioni solide con i collaboratori delle varie sedi, individuandone bisogni ed esigenze per promuovere un clima positivo. Valutare competenze e potenzialità del team, identificando percorsi di crescita e formazione insieme al Direttore della Farmacia. Coordinare la valutazione delle performance e l’attribuzione di premi. Raccogliere feedback e suggerimenti per migliorare processi e politiche aziendali. Gestire turni, richieste e presenze con i software Zucchetti (Zscheduling e Presenze). Collaborare con lo studio esterno per l’elaborazione delle buste paga. Chi cerchiamo Laurea in discipline economiche, giuridiche o umanistiche. Ottima conoscenza di Excel e dei software Zucchetti (in particolare Zscheduling e Presenze). Precisione, problem solving e capacità di lavorare in autonomia. Ottime capacità di ascolto, comunicazione e relazione interpersonale. Robusto empatia e capacità di comprendere esigenze individuali. Esperienza pregressa nella gestione delle risorse umane. Dove La sede principale sarà a Bulgarograsso (CO), con almeno una giornata a settimana dedicata alle altre sedi per conoscere le esigenze e le dinamiche di ogni team. Se vuoi entrare a far parte di una realtà dinamica e orientata alle persone, inviaci la tua candidatura!