Il candidato ideale ha già maturato esperienza nello sviluppo e attuazione di strategie digitali di comunicazione. Sarà responsabile della gestione e dell'ottimizzazione del sito web aziendale (inclusa l'esperienza utente, la SEO on-page e l'aggiornamento dei contenuti) per l'Italia e le filiali estere, in collaborazione con eventuali fornitori esterni. Collabora alla definizione e implementazione del piano editoriale per i diversi canali social media, anche tramite lo studio del posizionamento e della valorizzazione del brand su tutti i canali digitali. Si dedica ai contatti, coordina e gestisce le agenzie esterne ed effettua analisi della concorrenza per identificare trend di mercato, best practice e opportunità di differenziazione. Si dedica alla gestione e allo sviluppo di applicazioni digitali.
Requisiti:
• Laurea o specializzazione in Marketing / tecnologie digitali
• Conoscenza approfondita dei canali di marketing digitale
• Esperienza nella gestione di campagne digitali
• Esperienza pratica con: soluzioni e strategie di marketing automation, strumenti di analisi SEO, SEM, analytics e progetti web
• Conoscenza di strumenti per la realizzazione di applicazioni digitali
Retribuzione commisurata con l'esperienza del candidato/a