La risorsa dovrà svolgere le seguenti attività
* Gestire l'attività formativa teorica e pratica del brand rivolta ai nostri distributori, ai clienti dei nostri distributori presso le loro sedi in Italia e in tutto il mondo;
* Gestire il materiale tecnico riguardante il brand in collaborazione con l'ufficio marketing;
* Effettuare mappature di mercato per ampliamento portafoglio clienti;
* Dare supporto tecnico al cliente finale attraverso i canali informatici interni;
* Dare supporto tecnico durante fiere, eventi, manifestazioni del settore;
* Redigere report commerciali in collaborazione con il laboratorio per lo sviluppo di nuovi prodotti;
* Rimanere in contatto con i fornitori;
* Valutare i prodotti della concorrenza presenti sul mercato al fine di compararli ai nostri/studiarne di nuovi.
Il/la candidato/a di successo possiede queste caratteristiche:
* Diploma o Laurea in materie chimiche o affini
* Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni
* Ottima padronanza della lingua inglese scritta e parlata
* Competenze tecniche nel settore
* Ottime doti comunicative e relazionali
* Disponibilità per viaggi di lavoro internazionali
* Flessibilità, autonomia e attitudine a lavorare in team
L'offerta corrisposta prevede:
* Contratto a tempo indeterminato
* Possibilità di crescita professionale
* RAL commisurata alla reale esperienza acquisita
* Buoni pasto
* Smart Working
* Ambiente di lavoro dinamico e flessibile
Solida realtà bergamasca operante opera nel mercato della formulazione e distribuzione di prodotti chimici ricerca Product Manager da inserire nel dipartimento commerciale