Overview
La/Lo stagista che stiamo ricercando per l'area marketing di Menarini Consumer Healthcare far parte di un gruppo di lavoro dinamico' ambizioso e con un livello di professionalit elevato.
La/Lo stagista sar inserito nel team Winter-Pain' composto da un Category Manager e da un Product Manager' da cui ricever supporto per lo sviluppo delle elevate skills professionali richieste in questo ambito.
Main Activities & Responsibilities
- Conoscenza del portafoglio prodotti e comprensione dello scenario di mercato di riferimento;
- Monitoring continuativo dell'andamento delle performance del brand: Sell-out (IQVIA ed elaborazione reportistica)' Sell-in (Oracle BI) e attivit commerciali in corso;
- Analisi dei contesti competitivi: caratteristiche' posizionamento' range' strategie attivate e performance di sell-out dei brand competitor;
- Supporto al team di lavoro nell'esecuzione delle attivit marketing ATL e BTL' con particolare focus sulle attivit promozionali (digitali e non);
- Collaborazione nell'elaborazione di presentazioni relative a strategie e piani di marketing;
- Controllo ed eventuale aggiornamento delle varie properties digitali del brand (sito' pagine social).
Competenze professionali da acquisire:
- Padronanza database di Sell-out e Sell-in;
- Capacit analitiche: organizzazione e interpretazione dei dati e delle evidenze quantitative e qualitative;
- Context Analysis;
- Social/Digital Management.
Competenze trasversali da acquisire:
- Team working;
- Agilit di apprendimento;
- Abilit relazionali;
- Activities Planning;
- Problem solving;
- Adattabilit ;
- Curiosit.
Job Requirements
Percorso di laurea in economia' comprensivo di laurea magistrale o master ad indirizzo manageriale o marketing.
Caratteristiche del candidato ideale:
Il candidato ideale è una persona che sa combinare ambizione' capacit di ascolto' tenacia e umilt di approccio. Il mindset dev'essere quello di una persona curiosa' con ottima propensione al ragionamento e al voler comprendere il perché delle cose. A tendere il ruolo prevede infatti un bilanciamento della capacit di analisi critica (utilizzo di database complessi' combinando anche diverse fonti di dati) e un approccio innovativo e creativo. Il livello di motivazione verso l'opportunit di intraprendere un percorso di stage all'interno della funzione marketing di un'azienda strutturata' come in questo caso' dev'essere molto elevato.