Leadership Vendita
L'incaricato del punto vendita è responsabile della gestione quotidiana dell'intero negozio e raggiungimento degli obiettivi commerciali. È impegnato a coordinare, motivare e sviluppare le risorse umane, animare il piano di vendita, esporre i prodotti secondo le linee guida di Visual Merchandising e gestire i flussi di merce nel negozio e in magazzino.
Cosa Offriamo?
* Formazione continua per lo sviluppo delle competenze professionali.
* Sistema variabile di incentivi economici basato sull'andamento del negozio in relazione agli obiettivi commerciali.
* Sconti per dipendenti nei marchi del gruppo.
* Possibilità di crescita nei diversi marchi del gruppo.
Principali Responsabilità:
1. Comunicare e diffondere i valori e la cultura aziendale, facendo conoscere il marchio e fidelizzare la clientela.
2. Applicare tecniche di coaching, formazione e role modeling, orientando il team verso l'eccellenza nella relazione con il cliente.
3. Analizzare l'andamento del business secondo le linee guida del marchio, massimizzando i risultati di vendita.
4. Realizzare le attività operative e di gestione (delivery, visual merchandising, floor management...).
5. Supervisionare le attività del team, valutandone la performance attraverso costanti feedback e follow-up.
Competenze Richieste:
* Esperienza pregressa come Leader di Vendita in contesti retail strutturati.
* Buona capacità di analisi e conoscenza dei principali KPI di vendita.
* Comprovata capacità di delegare in modo efficace, eseguire attività di follow-up e comunicazione con tutti i liveli aziendali.
* Esperienza nella gestione di team composti da almeno 15 risorse.
* Conoscenza della lingua inglese.
Informazioni Utili:
Nell'espletare la propria funzione, potresti accedere a informazioni relative alla tua persona e all'attività lavorativa. Potresti richiedere ulteriori dettagli se necessario.