PosizioneMansioni:• Gestire il processo di vendita per incrementare le opportunità di business dell'azienda all’estero• Ampliare il portafoglio clienti e fidelizzare quelli già acquisiti, occupandosi direttamente di promuovere e trattare la vendita con clienti strategici• Gestire e aggiornare la documentazione commerciale • Analisi dei mercati stranieri e dei competitor• Collaborare con le altre funzioni aziendali per promuovere la commercializzazione di nuovi prodottiCaratteristiche del candidatoLingue straniereE' richiesta la conoscenza delle seguenti lingueInglese: buono (B2-C1)Tedesco: buono (B2-C1)Titolo di studioLaurea (primo livello), Laurea Magistrale/ciclo Unico (secondo livello)Area disciplinareeconomico-statistico,linguisticoClasse di laureaLingue e culture moderne (L-11, 11) Scienze dell'economia e della gestione aziendale (L-18, 17) Scienze economiche (L-33, 28) Lingue e letterature moderne europee e americane (LM-37, 42/S) Linguistica (LM-39, 44/S) Scienze dell'economia (LM-56, 64/S) Scienze economico-aziendali (LM-77, 84/S)Tipo candidatoNeolaureato, Laureato con esperienza